×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 04 Aprile 2017 07:56

Tortona: Giovani Orionini in Festa

Vota questo articolo
(0 Voti)

04 aprile

anteprima1 0404017Domenica 2 aprile Tortona ha accolto i giovani e gli operatori pastorali delle Parrocchie orionine italiane, giunti nella terra di San Luigi Orione per festeggiare i 125 anni dalla nascita del primo oratorio.

I giovani hanno preso parte alla Festa dal tema: “Splendere come astri nel mondo”, organizzata presso il Palazzetto dello Sport della città, e gli operatori pastorali hanno ascoltato l’intervento del prof. Ezio Aceti su: la vocazione della Famiglia” che si è svolto all’Auditorium del Centro “Mater Dei”.

Don Aurelio Fusi, direttore provinciale ha presieduto la Santa Messa, celebrata alle ore 12.00.

 

Sentiamo la voce di alcuni ragazzi dell'Oratorio di Villagrazia a Palermo che hanno partecipato all'evento.

Roberto di Gregorio:

"A volte pensiamo che i miracoli non avvengano più, che siano cessati quando si tornava a far vedere i ciechi. Io posso dire che non è così.  Sono partito per Tortona l'1 ed il 2 Aprile pensando di vivere una bellissima esperienza insieme al mio gruppo e a tutti gli orionini che ormai sono amici miei... Invece è stato molto di più di questo! Visitare i luoghi in cui ha vissuto Don Orione, vedere l'eredità grandissima e piena di carità che ci ha lasciato (ad esempio il cottolengo) e sentire le sue parole come se uscissero dalla sua bocca, grazie all'organizzazione dell'MGO, mi ha fatto tornare a casa diverso. Sono più sicuro di ciò che circonda la mia vita, di me, ed ho capito quanto sono fortunato a dover svolgere il compito che mi è stato affidato: Splendere come una stella, sempre. Oggi grazie a Tortona posso affidare tutti i miei pensieri a Dio e grazie a Don Orione posso imparare ad essere una persona più umile. Pensavo di dare e mettere tanto amore in quello che faccio, ma adesso so che posso dare molto di più. Ho un'energia nuova, mi sento risplendere".

 

Delia,  Luca,  Giulia ,  Alessandro,  Dario,  Roberto ,  Filippo,  qp8qsè,  Salvo,  Aurora 

"Durante la festa, in occasione del 125° anniversario della nascita degli oratori Orionini, noi ragazzi dell'oratorio Palermo-villagrazia vorremmo sottolineare cosa ci ha colpito maggiormente: l'accoglienza da parte della nostra famiglia Orionina, l'organizzazione, e le attività svolte. 
L'attività principale, la proiezione di ciò che Don Orione ha voluto trasmettere a noi ragazzi, è stato il momento più emozionante in quanto ci invita a bruciare come fuoco ardente, un fuoco che non distrugge ma che illumina.
Ricordiamo sempre di brillare come astri nel mondo!"+

 

Pe la Notizia leggi l’articolo di Fabio Mogni

Guarda il Video

Vai al sito del MGO Italia

Pagina FB del MGO Italia

Letto 1484 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Aprile 2017 07:10