×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Mercoledì, 05 Aprile 2017 11:22

Argentina: Incontro prima commissione territoriale allargata del MGO

Vota questo articolo
(0 Voti)

05 aprile

anteprima1 0504017Il Movimento Giovanile Orionino Nazionale (Argentina, Uruguay, Paraguay e Messico) si è riunito dal 1° al 2 aprile presso il Noviziato “San Luis” a Claypole. Hanno partecipato all’incontro i coordinatori territoriali, gli assistenti religiosi delle rispettive zone e due rappresentanti della Pastorale della Gioventù Nazionale.

Sabato 1 aprile i partecipanti hanno riflettuto sul Sinodo dei Giovani che si terrà nel 2018; ogni zona ha esposto la realtà in cui opera e l’agenda degli eventi e iniziative promosse.

Domenica 2 aprile uno spazio è stato dedicato ai rappresentanti della Pastorale della Gioventù Nazionale che hanno parlato del loro lavoro e hanno fatto sentire tutti parte della stessa Famiglia e della stessa Chiesa.

Sono stati poi trattati vari temi come lo statuto, la situazione economica e i prossimi incontri giovanile.

L’incontro si è concluso con la Santa Messa celebrata nella cappella del Noviziato, dove ogni zona ha portato una bandiera del Movimento per fare arrivare ad ogni giovane lo spirito vissuto in questo incontro e così tutti insieme continuare a costruire la civiltà dell’amore.

Per Foto e approfondimenti vai alla pagina Facebook

Letto 1160 volte Ultima modifica il Giovedì, 06 Aprile 2017 10:32