×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Lunedì, 05 Giugno 2017 07:21

Genova: i ragazzi del Piccolo Cottolengo "Don Orione" di Tortona all'incontro con Papa Francesco

Vota questo articolo
(0 Voti)

5 giugno

anteprima1 0506017Sabato 27 maggio alcuni bambini/ragazzi del Piccolo Cottolengo "Don Orione" di Tortona, accompagnati da Sr. M. Florence Miriko, dai genitori, dagli operatori e dai volontari del Movimento Orionino di Volontariato (MOV), hanno avuto una grande opportunità: partecipare all'incontro di Papa Francesco con i giovani al Santuario Madonna della Guardia di Genova.

Tantissima la commozione al suo arrivo. Mentre migliaia di ragazzi applaudivano ed intonavano il canto "Danza la vita", il Pontefice si avvicinava alle perle di San Luigi Orione e dava a ciascuna di loro una carezza, un bacio, una benedizione.

Toccante il discorso di Papa Francesco che ci ha invitato "a guardare con occhi nuovi" la realtà, come veri missionari, "l'esperienza missionaria ci apre gli occhi e il cuore"... "non siate turisti della vita, come coloro che fotografano tutto e non guardano nulla, non si può guardare la vita con gli occhi di un turista, cioè superficialmente, bisogna toccare la realtà e guardare le cose come sono, mentre succedono. Se non sappiamo guardare finiamo per ignorare i problemi, non sappiamo leggere nel cuore degli altri..."

 MR.

Leggi le parole del Papa all'incontro con i giovani

 

Letto 1714 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Giugno 2017 07:51