×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Martedì, 06 Giugno 2017 09:22

Roma: partenza per le Filippine di Sr. M. Florette

Vota questo articolo
(0 Voti)

06 giugno

anteprima2 06062017Suor M. Florette Rasoanandrasana della Delegazione “Maria Regina della Pace” (Madagascar), da alcuni anni in forze alla comunità della Casa generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità a Roma, è partita ieri per le Filippine in vista di una nuova futura apertura in Asia.

La Superiora generale Madre M. Mabel Spagnuolo durante la Santa Messa celebrata nella Cappella della Casa Generale, le ha rivolto un caloroso saluto ed un sincero ringraziamento per il servizio svolto in questi anni a Roma, augurandole, in armonia con il tema della "missionarietà" che ha accompagnato tutto l’ultimo Capitolo Generale, di essere: “…una discepola fedele, innamorata di Cristo, per poter essere poi missionaria…”

L’ha quindi affidata a Sr. M. Graciela Pettiti Responsabile della Vice Delegazione “Madre di Misericordia” (Asia), per l’accompagnamento in questo primo periodo di inserimento in una nuova cultura e ha chiesto a tutte le consorelle presenti di rivolgere una preghiera a Maria “Madre di Misericordia” per sostenere e accompagnare Sr. M. Florette.

Dopo avere a sua volta ringraziato e salutato la comunità della Casa Generale, alle ore 22.00, accompagnata in aeroporto anche da Madre M. Mabel, in clima di serenità e di grande gioia per la nuova missione che l’attende Sr. M. Florette, insieme a Sr. M. Graciela e Sr. M. Pia Carvajal (Sacramentina), è partita per le Filippine.

 

 

Letto 1188 volte Ultima modifica il Martedì, 06 Giugno 2017 09:34