×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Giovedì, 08 Giugno 2017 19:18

XII CAPITOLO GENERALE PSMC - RINGRAZIAMENTI

08 giugno

anteprima08062017aCarissime e carissimi tutti,

si è da poco concluso il XII Capitolo Generale che ha tracciato le linee di azione per il prossimo futuro dell’Istituto ed eletto le consorelle, chiamate al servizio di governo per il sessennio 2017-2023.

A nome della Superiora generale Madre M. Mabel Spagnuolo e delle nuove Consigliere desideriamo ringraziarvi per i numerosissimi messaggi che sono giunti durante tutto il periodo del Capitolo, attraverso e-mail, Whatsapp, video e anche telefonicamente. Grazie per aver partecipato “da vicino” condividendo i comunicati, le informazioni, i video e le foto pubblicati sui social networks, grazie in modo particolare e speciale per la preghiera con cui ci avete sostenuto.

Grazie di cuore alle consorelle di tutte le comunità delle PSMC sparse per il mondo, ai confratelli Figli della Divina Provvidenza che ci hanno accompagnato nelle celebrazioni eucaristiche e con la loro presenza nei giorni dedicati agli invitati. Grazie ai responsabili e a tutti gli amici e amiche dell’Istituto Secolare Orionino (ISO), del Movimento Laicale Orionino (MLO); ai laici intervenuti durante i lavori e a quelli (collaboratori, volontari, amici) sparsi in tutto il mondo.

Eravamo “tutti insieme” il 26 maggio all’incontro con Papa Francesco. Un momento indimenticabile in cui il Santo Padre con le sue parole ha “illuminato” il cammino e il lavoro delle Piccole Suore Missionarie della Carità per i prossimi anni:

Al missionario è richiesto di essere una persona audace e creativa… Questo esige uno sguardo speciale sui destinatari della missione e sulla realtà stessa: lo sguardo di Gesù, che è lo sguardo del Buon Pastore; uno sguardo che non giudica, ma scruta la presenza del Signore nella storia; uno sguardo di vicinanza per contemplare, commuoversi e rimanere con l’altro quante volte sia necessario; uno sguardo profondo, di fede; uno sguardo rispettoso e pieno di compassione, che guarisca, liberi, conforti. Questo sguardo speciale vi renderà coraggiose e creative e vi aiuterà ad essere sempre alla ricerca di strade nuove per far arrivare a tutti la Buona Notizia che è Cristo”.

Il Capitolo è terminato, e ora con “uno sguardo speciale” tutti insieme ricominciamo la “missione” che ci è stata affidata.

Segreteria di Comunicazione Orionina, Roma 8 giugno 2017

pdf  XII CG-Ringraziamenti-IT (596.75 kB)

icon XII CG. Ringraziamenti ES (600.16 kB)

pdf pdf XII CG. Ringraziamenti PL ( pdf 740.76 kB)

pdf pdf  XII CG-Ringraziamenti-ENG ( pdf 602.45 kB)

pdf  XII CG-Ringraziamenti-FRA (601.37 kB)