×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Venerdì, 09 Giugno 2017 10:12

Comunicazioni post-Capitolo generale 2017

Vota questo articolo
(0 Voti)

LOGO XII CG UFFICIALECarissime consorelle!


A pochi giorni della conclusione del XII Capitolo generale, desidero comunicare con tutte voi prima di tutto per ringraziarvi della vicinanza fraterna e delle tante preghiere con cui avete seguito, accompagnato e sostenuto i lavori e le riflessioni capitolari.


Posso dirvi che abbiamo vissuto un Capitolo generale caratterizzato dallo spirito di famiglia, dalla gioia, dal entusiasmo e la responsabilità, dall’integrazione e comunione di tante diversità e dallo scambio sereno, libero e aperto di tutte.


È stata una esperienza forte dello Spirito Santo in ognuna di noi e in tutte, come assemblea capitolare.


Sono stati momenti particolarmente belli le giornate di condivisione con gli invitati, le celebrazioni eucaristiche e i creativi momenti di preghiera e, come coronamento, l’incontro con il Santo Padre Francesco che, con il suo messaggio, ha dato forza e conferma alle riflessioni e alle decisioni che stava maturando il Capitolo.


So che avete gradito e profittato molto delle comunicazioni che puntualmente si inviavano a tutte le comunità e che hanno contribuito a farvi sentire tutte coinvolte, tutte “in capitolo”, tutte partecipi e responsabili!! Per tutto diciamo: Deo gratias!


Ringrazio in modo personale i tantissimi messaggi di augurio arrivati il giorno delle elezioni assicurando affetto, disponibilità e preghiera, anche per il nuovo Consiglio generale.


Subito dopo la conclusione del Capitolo abbiamo realizzato la nostra prima riunione, durante la quale abbiamo toccato soltanto alcuni argomenti urgenti, prima della partenza delle nuove Consigliere. Con loro ci incontreremo di nuovo per iniziare il cammino di animazione del sessennio, nella prima settimana di agosto.
Intanto posso ora comunicarvi alcune notizie che, immagino, state aspettando e per cui vorrei invitare tutte a pregare.

 

 

LEGGI TUTTO NEL DOCUMENTO PDF:

italia pdf COMUNICAZIONI post-Capitolo generale (283.51 kB)

spagna pdf COMUNICAZIONI post-Capitolo generale (430.64 kB)

pdf COMUNICAZIONI post-Capitolo generale ( pdf 466.78 kB)

pdf COMUNICAZIONI post-Capitolo generale (466.77 kB)

polonia COMUNICAZIONI post-Capitolo generale (506.43 kB)

 

Letto 2095 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Giugno 2017 07:11