Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Tortona: doppi festeggiamenti per le Suore Sacramentine

19 giugno

anteprima1a 1906017In occasione dei 90 anni di fondazione della Comunità delle "Suore Sacramentine adoratrici non vedenti", domenica 18 giugno si è voluta festeggiare con particolare solennità la Festa dedicata al Santissimo Corpo e Sangue di Cristo (Corpus Domini), invitando la corale di “Ferrera Pavia” che, con grande disponibilità e competenza ha aiutato le religiose e i laici a pregare offrendo un concerto con tanti bei canti.

Le iniziative per i festeggiamenti del 90° anniversario sono iniziate lo scorso 23 aprile sempre con un momento di preghiera animato da tre componenti del suddetto coro e culmineranno nella tradizionale Festa della Luce che si terrà il prossimo 10 settembre presso la comunità di Villa Charitas a Tortona.

Ci dicono le Suore Sacramentine:

“Crediamo che il silenzio, la bellezza e la musica come via al mistero, ci fanno contemplare la grandezza dell’amore di Dio; con il silenzio, si ascolta la melodia e le parole dei vari canti; con il cuore si eleva l’anima a Dio come l’incenso che sale al cielo ed emana profumo. E’ una lode che va oltre le formule verbali, e fa del silenzio e della musica un’autentica preghiera.”

 

icon PROGRAMMA CANTI  (119.45 kB)

Suore Sacramentine

 


Last modified on Lunedì 19 Giugno 2017 11:00