×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Lunedì, 19 Giugno 2017 09:26

Tortona: doppi festeggiamenti per le Suore Sacramentine

Vota questo articolo
(0 Voti)

19 giugno

anteprima1a 1906017In occasione dei 90 anni di fondazione della Comunità delle "Suore Sacramentine adoratrici non vedenti", domenica 18 giugno si è voluta festeggiare con particolare solennità la Festa dedicata al Santissimo Corpo e Sangue di Cristo (Corpus Domini), invitando la corale di “Ferrera Pavia” che, con grande disponibilità e competenza ha aiutato le religiose e i laici a pregare offrendo un concerto con tanti bei canti.

Le iniziative per i festeggiamenti del 90° anniversario sono iniziate lo scorso 23 aprile sempre con un momento di preghiera animato da tre componenti del suddetto coro e culmineranno nella tradizionale Festa della Luce che si terrà il prossimo 10 settembre presso la comunità di Villa Charitas a Tortona.

Ci dicono le Suore Sacramentine:

“Crediamo che il silenzio, la bellezza e la musica come via al mistero, ci fanno contemplare la grandezza dell’amore di Dio; con il silenzio, si ascolta la melodia e le parole dei vari canti; con il cuore si eleva l’anima a Dio come l’incenso che sale al cielo ed emana profumo. E’ una lode che va oltre le formule verbali, e fa del silenzio e della musica un’autentica preghiera.”

 

icon PROGRAMMA CANTI  (119.45 kB)

Suore Sacramentine

 


Letto 1117 volte Ultima modifica il Lunedì, 19 Giugno 2017 10:00