×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Lunedì, 26 Giugno 2017 08:47

A Tortona e Pontecurone la famiglia Orionina in Festa

Vota questo articolo
(0 Voti)

26 giugno

anteprima1a 2606017Importanti eventi sono stati festeggiati dalla Famiglia Orionina a Tortona e Pontecurone in occasione della Solennità del Sacro Cuore di Gesù. Il 23 giugno a Tortona nella Casa Madre delle Piccole Suore Missionarie della Carità don Achille Morabito dei Figli della Divina Provvidenza, ha celebrato la Santa Messa alla presenza della Superiora generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità Madre M. Mabel Spagnuolo.

Sabato 24 Madre M. Mabel ha partecipato ai festeggiamenti per i 100 anni della Scuola Sacro Cuore di Tortona alla presenza del vescovo Mons. Vittorio Francesco Viola, che ha  presieduto la celebrazione eucaristica e condiviso una bella serata in fraternità, nella stessa giornata a Pontecurone don Flavio Peloso (FDP) ha ricordato come ogni anno la nascita di Don Orione (23 giugno 1872) davanti alla statua a lui dedicata. 

Infine domenica 25 giugno presso la Casa Madre delle Suore a Tortona è stata vissuta una giornata di festa e di ringraziamento al Signore per tanti motivi, tra i quali la rielezione a Madre generale di Suor M. Mabel Spagnuolo che guiderà la Congregazione delle PSMC per il prossimo sessennio. La celebrazione eucaristica è stata presieduta in questa occasione da Don Renzo Vanoi.

 

Per notizie e approfondimenti, leggi gli articoli di Fabio Mogni

Letto 1440 volte Ultima modifica il Martedì, 27 Giugno 2017 06:42