×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Lunedì, 31 Luglio 2017 11:44

Burkina Faso: nuova Apertura delle PSMC

Vota questo articolo
(0 Voti)

31 luglio

anteprima2 3107017A Nako in Burkina Faso (diocesi di Gaoua) il 25 Luglio 2017, le Piccole Suore Missionarie della Carità hanno aperto una nuova Comunità. Il parroco padre Bruno DA, le ha accolte a Tiankora, accompagnandole fino alla nuova casa insieme ai fedeli della parrocchia che hanno aiutato le suore a scaricare la macchina. Dopo questi primi momenti di contatto con la realtà locale, padre Bruno ha offerto loro la cena in segno di benvenuto e in vero spirito di accoglienza e di fratellanza.

Con lo stesso “spirito” sono stati vissuti anche i giorni successivi; le ragazze e i ragazzi della zona hanno aiutato le suore a sistemare la casa e le donne della parrocchia hanno portata acqua, non essendoci ancora nella comunità l’acqua corrente.

Il 28 luglio Sr. M. Selina, Sr. M. Silvina, Sr. M. Bogena e Sr. M. Philomène sono arrivate accompagnate dall’autista, il Signor Charles Ble.


Domenica 30 tutte le suore hanno partecipato alla Santa Messa celebrata da padre Bruno e concelebrata da padre Poda venuto dalla Diocesi di Diebougou. Durante la sua omelia il parroco ha invitato le religiose al lavoro e alla ricerca dell’essenziale: il tesoro di Dio.

Prima della benedizione della casa le PSMC sono state chiamate per essere presentate ai fedeli. Sr. M. Selina Ndegwa in qualità di Responsabile della Vice-delegazione “N. S. della Speranza”, ha preso la parola per ringraziare il vescovo, il parroco e i fedeli affidando a loro le sue consorelle. Padre Bruno ha ringraziato a sua volta le suore di Don Orione per aver scelto la sua parrocchia ed ha inviato i suoi ringraziamenti anche al Consiglio generale attraverso il Consiglio della Vice-delegazione.

Dopo la celebrazione Eucaristica tutti i presenti, insieme alle PSMC si sono recati in processione fino alla nuova comunità per la Benedizione.

Infine il parroco ha offerto il pranzo comune.

Letto 1531 volte Ultima modifica il Lunedì, 31 Luglio 2017 11:56