×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Giovedì, 17 Agosto 2017 19:51

Kenya: prima professione religiosa

Vota questo articolo
(0 Voti)

17 agosto

anteprima17082017cIl 15 agosto 2017, la Chiesa cattolica ha commemorato la solennità dell'Assunzione della nostra Madre, la Beata Vergine Maria in cielo. Tuttavia, per noi, postulanti, novizie, suore e tutta la famiglia delle Piccole Suore Missionarie della Carità della vice delegazione del Kenya, era un giorno pieno di grazie speciali.

Durante questa giornata ci è stata concessa la gioia di testimoniare la prima professione religiosa delle nostre quattro sorelle, membri della nostra famiglia religiosa: Suor Maria Anastacia, suor Maria Cecilia, suor Maria Delphine e Suor Maria Millicent, che hanno fatto i primi voti religiosi nelle mani della nostra superiora Sr M. Margaret Mutitu, e in presenza delle loro guide spirituali, dei formatori, genitori, familiari, amici e membri di Famiglie religiose diverse, presenti nella nostra cappella della comunità di Nairobi.

La celebrazione, molto vivace e gioiosa, di questa magnifica giornata è stata inaugurata con le celebrazioni liturgiche della Santa Messa, iniziata alle 10.30. Il celebrante principale era il Rev. Padre Meshach Teresa Maina, degli Evangelizzatori contemplativi del Sacro Cuore di Gesù, che concelebrava insieme ad altri otto sacerdoti provenienti dalle diverse diocesi, dalle quali sono pervenute le sorelle appena professate. Tra i Sacerdoti era anche il Rev. Padre Maloba Wesonga, curatore della parrocchia Regina Coeli, la parrocchia da cui riceviamo quotidianamente la cura spirituale, insieme ai nostri fratelli sacerdoti, Figli della Divina Provvidenza. 

Deo gratias!

Letto 1544 volte Ultima modifica il Giovedì, 17 Agosto 2017 20:11