×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Venerdì, 18 Agosto 2017 15:24

Argentina: professione perpetua di sr M. Catalina

Vota questo articolo
(0 Voti)

18 agosto

anteprima18082017Sotto lo slogan "L'anima mia magnifica il Signore" si è tenuto a livello provinciale un triduo di preparazione per il 90° delle Suore Sacramentine non vedenti e la professione perpetua di Sr M. Catalina Alvarez.


Ci siamo riunite nella nostra casa provinciale a Floresta: Suore Missionarie, Sacramentine e giovani alla ricerca della volontà di Dio nella loro vita, da altri paesi: Uruguay, El Salvador e altre diverse province dell'Argentina. Sono stati giorni di profonda preghiera, di adorazione a Gesù Sacramentato, riflessioni, esperienza dei Sacramenti vissuti in fraternità.

Con il conforto e la benedizione di avere tra noi il Sangue di San Luigi Orione e in preparazione per le feste della nostra famiglia religiosa, abbiamo lodato il Signore per la vita e la fedeltà dei vari sacerdoti, che ci hanno accompagnato e preparato spiritualmente a vivere intensamente la nostra consacrazione e missione come Figlie di San Luigi Orione.

Abbiamo avuto la presenza di Don Lucas Arguimbau (dell’Arcidiocesi di Buenos Aires) che ha predicato il ritiro alle nostre sorelle, Don Carlos de Haedo (Sac. Dalmanuta) che ci ha condiviso il tema "Fraternità", Don Facundo Mela (FDP) che ci ha parlato del voto di carità, Don Rodolfo (Sac. della Diocesi di Avellaneda-Lanús) che ci ha approfondito in un laboratorio culto e lode.

Anche i novizi e i chierici, Figli della Divina Provvidenza, sono stati presenti nella celebrazione eucaristica preseduta dal Superiore Provinciale, Don Gustavo Aime.

Nel pomeriggio, alcuni membri del Movimento Laicale Orionino, hanno condiviso la festa e l'agape fraterna con noi.

La quotidiana adorazione eucaristica, la fraternità e la nostra profonda esperienza di essere figlie della Chiesa come parte della famiglia orionina, hanno rinnovato in ciascuna di noi, il nostro amore sponsale e la gioia di continuare a estendere il regno "essere tutte di Dio per essere tutte del prossimo ". AVE MARIA E AVANTI!

Sito PHMC

Letto 1533 volte Ultima modifica il Venerdì, 18 Agosto 2017 15:29