Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Tortona: conclusione dell’itinerario carismatico e la festa della Madonna della Guardia

01 settembre

anteprima01092017Le Suore giubilandi dopo due settimane di laboratorio carismatico unito alle visite di alcuni luoghi legati alla storia di san Luigi Orione e dopo aver vissuto una sentita novena alla Madonna della Guardia sono arrivate finalmente al giorno solenne della Festa.

Al mattino del 29 agosto, durante le Lodi mattutine celebrate nella cappella della Casa Madre, le Suore accompagnate dalla Superiora generale M. Mabel Spagnuolo, hanno rinnovato i loro voti al Signore. Di seguito hanno partecipato all’Eucarestia di ringraziamento alle ore 8,30 presieduta dal direttore generale Don Tarcisio Vieira, il quale durante l’omelia ha trattato il tema della spiritualità dello straccio e poi assieme a Madre M. Mabel Spagnuolo è stato presentato il gruppo dei religiosi e delle religiose che quest’anno celebrano l’anniversario di 25°, 50° o di più… del sacerdozio o della professione religiosa.

Alle 10,30 si è svolto il solenne Pontificale presieduto questo anno dal Card. Mauro Piacenza, Penitenziere Maggiore del Tribunale della Penitenzeria Apostolica.

Pomeriggio, dopo la Santa Messa alle 17.00 presieduta dal Vescovo di Tortona Mons. Vittorio Viola, è partita la tradizionale processione dal Santuario al Duomo, per esprimere il vincolo di comunione con il Vescovo e tutta la Diocesi. Al ritorno al Santuario tutti i fedeli hanno ricevuto la benedizione del Santissimo Sacramento come coronamento dell’itinerario spirituale di questi giorni.

Certamente in questi giorni, nostra Madre, Maria Santissima, Celeste Guardiana ha ottenuto dal suo Divin Figlio Gesù grazie copiosi per coloro che si sono rivolti a Lei con fiducia e amore. Per tutto rendiamo grazie e diciamo: Ave Maria e avanti!

Guarda le foto e ascolta le omelie nel sito del SANTUARIO