×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Lunedì, 11 Settembre 2017 08:12

Notizie di Famiglia

Vota questo articolo
(0 Voti)

11 settembre

Carissime consorelle!

siamo appena rientrate a Roma e sentendo ancora nel cuore la gioia della tradizionale novena e della solenne festa della Madonna della Guardia, desidero offrirvi alcune “notizie” di famiglia.

Dopo la conclusione del XII Capitolo generale e i lavori della commissione post-capitolare, i mesi dell’estate italiano, questo anno particolarmente “caldo”, sono stati alternati tra i tanti lavori da completare e sistemare e i giorni di riposo, nella nostra casa vicino a Vitorchiano, dove mi sono spostata dalla metà di luglio alla metà di agosto.

 

Notizie da calendario…
➢ A metà di agosto sono arrivate a Roma già tutte le Consigliere generali e, in clima di grande speranza ed entusiasmo, abbiamo realizzato, dal 10 al 13, praticamente il nostro primo incontro di consiglio. Abbiamo avuto un tempo di preghiera condivisa e di scambio per cominciare a conoscerci, dopodiché, abbiamo continuato con alcuni argomenti più urgenti, fra questi la prima sistemazione del calendario del Consiglio per il primo triennio di servizio e alcune iniziative secondo le aree delle Consigliere. Pregate per noi, affinché possiamo camminare in comunione e collaborazione, per servire la Congregazione con “umiltà e carità”, come vorrebbe Don Orione.


➢ Il gruppo internazionale delle suore che celebravano giubileo di vita religiosa, accompagnato da Sr. M. Sylwia e Sr. M. Alicja, ha vissuto una esperienza ricca di spiritualità, di fraternità e di scambio interculturale, concludendo con la celebrazione dei giubilei insieme ai confratelli FDP, nel Santuario della Madonna della Guardia. pdf Continua a leggere..

 

pdf pdf   pdf Notizie di Famiglia sett. 2017 ( pdf 523.35 kB)

 

Letto 771 volte Ultima modifica il Lunedì, 11 Settembre 2017 09:22