×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Stampa questa pagina
Venerdì, 15 Settembre 2017 10:29

Presentazione Atti XII Capitolo Generale e Stemma ufficiale delle PSMC

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 Oggetto: presentazione ed entrata in vigore degli Atti XII CG

 

Carissime Sorelle!

All’ombra del Santuario della Madonna della Guardia di Tortona e con il suono a festa delle campane che, in questo giorno, accompagnano la tradizionale celebrazione di Maria, vengo ad ognuna di voi, per presentarvi il documento degli Atti del XII Capitolo generale, ed annunciare la data di entrata in vigore, il giorno 12 settembre 2017.

Nel nome di Maria…

In questa data in cui la Chiesa anticamente celebrava il dolce Nome di Maria, accogliamo, dalle sue mani, questo prezioso testo che accompagnerà la vita del nostro Istituto nei prossimi sei anni. Tutte noi, per desiderio espresso del nostro caro Fondatore, abbiamo assunto come prenome, con la professione religiosa, il nome di “Maria”; oggi, è Dio stesso che ci chiama, una ad una, con questo nome e ci invita a rinnovare il nostro “sì”, accogliendo la Sua volontà, plasmata negli Atti del XII Capitolo Generale, con lo stesso amore, con la stessa fiducia, disponibilità e prontezza di Maria.

Accogliendo gli Atti del XII CG siamo invitate a ripetere con fede e con gioia: “!”(Eb. 10,7) e, in spirito di filiale appartenenza alla Congregazione, collaborare con tutto ilnostro essere: mente, cuore, volontà, doni personali… alla realizzazione di quanto lo Spirito Santo ha ispirato attraverso le consorelle capitolari, per il bene della Chiesa e per la fecondità e santità della nostra Congregazione.

In ogni Provincia, Delegazione e Vice-Delegazione si realizzerà una Celebrazione speciale per la consegna di questo Documento e si organizzerà un momento formativo per la presentazione e conoscenza delle Decisioni presenti negli Atti con la modalità di coinvolgimento che, in ogni luogo, si creda più adeguata e proficua.

Le Decisioni del Capitolo saranno ulteriormente oggetto di programmazione nelle Assemblee post-capitolari, che si celebreranno entro il mese di marzo 2018; riceverete prossimamente la mia lettera di convocazione a queste Assemblee con le date per ogni Provincia e Delegazione e alcuni orientamenti metodologici, secondo il n. 137 degli Atti del XII Capitolo generale.

 

 Scarica il documento:

italia Presentazione Atti XII C.G. e Stemma PSMC (571.91 kB)

polonia Presentazione Atti XII C.G. e Stemma PSMC PL (554.86 kB)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 2408 volte Ultima modifica il Lunedì, 20 Settembre 2021 08:54