Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Voghera: Camminiamo con don Orione…festa per i 50 anni della Parrocchia San Pietro

25 settembre

anteprima1 2509017Giornata davvero speciale quella di domenica 24 settembre! Quasi 500 persone festose e gioiose in cammino nel nome di don Orione: la parrocchia San Pietro di Voghera compie i suoi primi 50 anni e li festeggia con questa manifestazione di “Colorundoci”.

Ritrovo in via Kennedy a Voghera nell’ex caserma: distribuzione di magliette ‘parlanti’ e accoglienza festosa degli animatoridell' Oratorio. Dopo l’arrivo verso le 15 della statua di don Orione accompagnata da una delegazione di Pontecurone con in testa il sindaco Feltri e i bimbi del Piccolo Cottolengo di Tortona con il loro accompagnatori, il parroco don Loris Giacomelli ha dato inizio alla camminata con una benedizione rivolta a tutti i partecipanti. Il corteo si è subito snodato per le vie della città: in piazza Duomo don Gianni Captini ha salutato i partecipanti; procedendo in via Emilia verso la Parrocchia San Pietro, al gruppo si sono uniti il Sindaco Carlo Barbieri e don Pietro Bezzi, direttore della Casa di Riposo don Orione di Pontecurone.

Davanti alla chiesa San Pietro si sono svolte le premiazioni e finalmente si è dato inizio alla festa.

Nella Greenway molti animatori hanno bersagliato simpaticamente i partecipanti con colori variopinti, trasformando molti partecipanti in improbabili arlecchini colorati dalla testa ai piedi, quindi tutti al parcheggio della Dechatlon a rinfrescarsi. Lo spirito orionino della carità e della condivisione festosa è stato sublimato dalla splendida giornata settembrina di fine estate. Don Loris ha formulato l’auspicio che questa sia stata soltanto la prima edizione di “Colorundoci”.

 

Foto: Claudia Nalin

Last modified on Lunedì 25 Settembre 2017 11:36