Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Caravaggio

29 settembre

anteprima2b 2909017In data 28 Settembre c.a., le suore dell’Istituto “Sacro Cuore” Casa Madre di Tortona (Al) con la partecipazione di alcune consorelle delle comunità del “Piccolo Cottolengo Don Orione” e delle Suore Sacramentine non vedenti, si sono recate con gioia in pellegrinaggio presso il Santuario della “Madonna di Caravaggio” sito nella località di Fumo (Pv). Il Santuario venne edificato negli anni 1938-1939 su volere del Canonico Arturo Perduca, per lunghi anni direttore spirituale delle PSMC, nel terreno donato dalla sua mamma e costruito con il lavoro manuale dei Chierici orionini.

 

L'arrivo delle suore è stato caratterizzato da un caloroso benvenuto da parte del parroco e rettore del Santuario Don Giorgio Murtas, il quale ha narrato loro la storia della nascita della chiesa; è seguito un momento di raccoglimento con la recita del Santo Rosario pregando con intenzioni proprie e per tutta la Congregazione.

Il pellegrinaggio è proseguito con una merenda presso il piazzale del Santuario circondato da splendidi alberi e sono state scattate diverse foto alla chiesa con tutto il gruppo partecipante per poter ricordare il meraviglioso pomeriggio trascorso insieme.

Durante il viaggio di ritorno la superiora della casa madre, Suor Maria Eliodora, ha comunicato alle consorelle che Sr. M. Palma era tornata alla casa del Padre il viaggio è proseguito nel silenzio e nella preghiera.

Andrea Iovino

Last modified on Venerdì 29 Settembre 2017 12:34