Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Santa Messa in ricordo della Venerabile Sr. M. Plautilla Cavallo a 70 anni dalla sua morte

09 ottobre

anteprima3 0910017Domenica 08 Ottobre c.a. le Comunità religiose dell’Istituto “Sacro Cuore” casa madre, “Piccolo Cottolengo Don Orione “, “Villa Caritas - Suore Sacramentine non vedenti” di Tortona (AL), “Casa di Riposo San Giuseppe” di San Sebastiano Curone (AL) hanno partecipato alla Santa Messa in ricordo della Venerabile Suor Maria Plautilla celebrata nel suo paese d’origine, Roata Chiusani (CN).

 

Il viaggio è iniziato alle ore 06.30, durante il quale sono state recitate preghiere e scambiati piacevoli ed allegri pensieri. Al paese sono state accolte calorosamente dal Parroco, Don Pietro Giubergia, e da tutti i suoi parrocchiani.

Al termine della Santa Messa, la Superiora del “Piccolo Cottolengo Don Orione di Tortona (AL)”, Suor Maria Eusebia, ha ringraziato da parte di tutta la Congregazione, il Parroco e tutti i presenti per l’ospitalità ricevuta, ed ha letto la preghiera di Suor Maria Plautilla invitando i fedeli a pregare per le proprie intenzioni, per le vocazioni sacerdotali e per le Piccole Suore Missionarie della Carità Don Orione.

È stato quindi organizzato un rinfresco nella casa parrocchiale al quale hanno partecipato i parenti di Suor Maria Plautilla, coi quali si è instaurato un piacevole dialogo.

All’incontro ha fatto seguito la visita alla casa di Suor Maria Plautilla, raggiunta a piedi in quanto poco distante dalla Parrocchia.

Per l’occasione sono state scattate foto ricordo.

Il viaggio di ritorno è stato gradevole a conclusione della bella mattinata trascorsa.

Al rientro è stato offerto, dalla Superiora della Casa Madre Suor Maria Eliodora un buon pranzo nell ‘Istituto.

                                                                                     Andrea Iovino

 

Last modified on Lunedì 09 Ottobre 2017 12:22