Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Polonia: entrata in postulandato

09 ottobre

anteprima4 0910017Il 7 ottobre 2017 nella festa della Beata Vergine del Rosario, giorno in cui tutta la Polonia era avvolta dalla preghiera del rosario (rosario senza confine), due aspiranti Maddalena (non vedente) e Alessandra sono state accolte nel postulandato delle Suore di Don Orione della Provincia N.S. di Częstochowa.

 

Alla celebrazione hanno partecipato la Madre Generale M. Mabel Spagnuolo e la Vicaria Sr. M. Sylwia Zagórowska, che in questi giorni sono in visita ad alcune comunità della Provincia. Durante l’Eucarestia presieduta dal cappellano della Casa Provinciale Don Czesław Wujkowski, alla presenza dei familiari delle ragazze, la Madre generale ha consegnato alle postulanti una piccola croce da mettere al collo, simbolo di appartenenza a Cristo, e il rosario come arma nella lotta per la salvezza propria e di tutto il mondo.

Madre M. Mabel ha rivolto alle nuove postulanti un breve messaggio nel quale ha sottolineato che la strada di nostro Signore Gesù Cristo è segnata dalla croce, ma in questa strada lo accompagna sua Madre Maria santissima. Quindi ha incoraggiato Maddalena e Alessandra a stare con Gesù accogliendo la croce quotidiana e ad invitare la Madonna nella loro vita, perché Ella insegni loro il modo migliore di amare e seguire Gesù suo Figlio.

Dopo la celebrazione eucaristica tutti si sono recati alla cena per continuare l’esperienza della gioia nel clima della famiglia orionina.

Last modified on Martedì 17 Ottobre 2017 08:49