×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Stampa questa pagina
Giovedì, 09 Novembre 2017 10:59

Casa Generale: festeggiato il compleanno della Superiora generale

Vota questo articolo
(0 Voti)

09 novembre

anteprima1 0911017Lunedi 7 novembre la comunità della Casa Generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità, ha festeggiato la Superiora Generale Madre M. Mabel Spagnuolo, che il 1° novembre, giorno del suo compleanno, si trovava in Costa d'Avorio.

 

La Santa Messa è stata presieduta da Don Tarcisio, Direttore Generale dei Figli della Divina Provvidenza, e concelebrata da Don Pierre, Consigliere Generale, Don Giacomo, Cappellano della Casa generalizia, e Don Gabrielle. Nel corso dell’omelia, Don Tarcisio ha rivolto un messaggio speciale a Madre Maria Mabel attraverso le parole di Don Orione: "Carissimi in Gesù Crocifisso: vi voglio dire una bella cosa: Che mi pareva di sognare quando vidi un nuovo cielo e una nuova terra, e sovra la terra passa un vento, ed era amabile e soave e veniva da Dio. E quel vento era una voce dolce ed era vivo amore e diceva: io sono il vostro Dio e sono con voi e voi sarete i miei figli e il mio popolo... eravamo fermi nel Signore e guardavamo a Lui che aveva rivolto la sua faccia verso di noi miseri, e tutti avevamo sulla fronte il nome della Divina Provvidenza; e sulle mani il nome della Divina Provvidenza e sull’abito bianco e sulla luce che ci vestiva il nome della Divina Provvidenza, e il Signore era buono, e la sua Divina Provvidenza viveva con noi...”
Dopo la Santa Messa si è svolto un pranzo festoso a cui hanno partecipato alcuni invitati. È stato un momento di gioia condiviso con canti, messaggi, poesie e altro.

La Madre ha vissuto questo momento con gioia ed emozione e alla fine ha ringraziato tutti per la presenza e la comunione.

Buon compleanno, Madre Maria Mabel!!!

Letto 1485 volte Ultima modifica il Domenica, 20 Maggio 2018 12:45