×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Mercoledì, 22 Novembre 2017 09:36

Paverano - Genova: aperta la comunità "Madre della Divina Provvidenza"

Vota questo articolo
(0 Voti)

22 novembre

anteprima1a 2211017Lunedi 20 novembre tutta la Famiglia Orionina ha celebrato Maria Madre della Divina Provvidenza, patrona della Piccola Opera della Divina Providenza, tanto cara a Don Orione.

In questo stesso giorno è stata aperta una nuova comunità "Madre della Divina Provvidenza", che appartiene alla Delegazione "Maria Regina della Pace" - (Madagascar).

 

Dopo il Convegno Missionario Orionino che si è svolto a Montebello (PV) dal 12 al 15 novembre scorso, la Consigliera ed Economa della Delegazione Sr. M. Alojza Kwiatkowska ha accompagnato le tre consorelle che inizieranno questa nuova missione (la seconda comunità della Delegazione in Italia), nell’Istituto Paverano di Genova:

Sr. M. Odette Rahelinoro (Superiora)

Sr. M. Louisette Rasoamampionona

Sr. M. Jocelyne Rasaholiarimalala

 

Il Paverano è un luogo storico per la nostra Congregazione, dove le suore sono state presenti per lungo tempo, e dove ha speso la sua breve vita di religiosa la Venerabile Suor M. Plautilla Cavallo.

Ringraziamo Dio per la Fiducia che ha manifestato in ognuna di noi, continuando il servizio per la salvezza del mondo secondo lo spirito e il carisma del nostro Santo Fondatore. Ringraziamo la Superiora generale Madre M. Mabel Spagnuolo e il suo Consiglio per averci affidato l’apertura e l’inizio di questa nuova missione a servizio dei poveri; ringraziamo ancora la Provincia "Madre della Divina della Providenza" dei Figli della Divina Provvidenza, che ci ha invitato e ci ha dato l'occasione di servire e di poter crescere sempre più e infine la nostra gratitudine va al Direttore dell’Istituto Paverano Don Alessandro D'Acunto e a tutti i suoi confratelli e collaboratori per l’invito generoso e lo slancio missionario che li hanno spinti a collaborare con noi a servizio del Regno di Dio.

 

Maria Santissima nostra Madre Celeste interceda senza sosta per ognuna e ognuno di noi, ci protegga e ci doni la gioia perenne servendo i più piccoli della terra.

La Delegazione “Maria Regina della Pace” (Madagascar)

 

Letto 9960 volte Ultima modifica il Lunedì, 04 Dicembre 2017 09:19