Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Filippine: Incontro di fine anno con il MLO

27 dicembre

anteprima2 2712017“Natale con Gesù: Lui è il Regalo di Natale…” Con questo motto abbiamo realizzato il 12 dicembre, presso il Centro “San Luigi Orione” di Fairview a Quezon City, l’incontro finale del 2017 con il Movimento Laicale Orionino.

Hanno partecipato tutti i nostri volontari e anche altri laici che ci aiutano nelle varie attività, come la Catechesi e la gestione e cura della Cappella.

Erano presenti anche le Suore orionine con le nostre postulanti e aspiranti.

Don Stanislao Achi, dei Figli della Divina Provvidenza (FDP), ci ha fatto riflettere sulla visione dell’Incarnazione di Gesù in Don Orione, espressa in parole e opere in tutta la sua vita: “Vedere, sentire, servire nell’uomo il Figlio dell’Uomo, Gesù…” e ci ha invitato a vivere il Natale nello spirito di carità orionino, cercando di trovare Gesù in ogni persona bisognosa.

Dopo un momento di riflessione personale in silenzio, abbiamo portato tutta la nostra vita e realtà nella celebrazione della Santa Messa.

Un momento di fraternità e comunione è stato anche il pranzo, seguito da giochi e danze, per condividere tutti insieme la gioia immensa del Natale.

Le PSMC delle Filippine