×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Martedì, 02 Gennaio 2018 09:47

Casa Provinciale (Roma): Il nuovo Consiglio della Provincia italiana “Mater Dei” inizia il servizio di animazione

Vota questo articolo
(0 Voti)

02 gennaio

Anteprima 02.01.18“Anno nuovo, vita nuova!”. Lo diciamo da sempre, come un ritornello, ma anche come un desiderio, una speranza, un annuncio per qualcosa che nascerà di nuovo nella vita di ciascuno e in particolare,  ce lo auguriamo nella storia della Provincia Mater Dei, che nella solennità di  Maria Madre di Dio, tesse le lodi al Signore per il dono di una Madre così grande e per aver accompagnato ogni Piccola Suora Missionaria della Carità nella risposta all’amore del Padre che ha tanto amato il mondo da dare il Suo Figlio Unigenito.

 

Il mistero dell’Incarnazione illumina in modo particolare la celebrazione dell’Eucarestia in Casa Provinciale, presieduta dal confratello don Filippo Benettazzo, maestro dei novizi, con la partecipazione dei novizi  e di numerose consorelle che hanno voluto condividere nella preghiera e nell’agape fraterna il ringraziamento al Signore per l’operato del Consiglio Provinciale uscente presieduto da Sr. M. Vilma Rojas e per il nuovo inizio del Consiglio Provinciale presieduto da Sr. M. Gemma Monceri.

Maria Madre di Dio, modello di umanità e maternità è fonte di ispirazione per ogni Piccola Suora Missionaria della Carità chiamata a vivere una maternità speciale a servizio dei più poveri e più lontani da Dio custodendo nel cuore parole ed eventi per accogliere la grazia dello Spirito Santo.

Con spirito di fede e di amore, don Filippo esorta tutti a cercare rifugio e protezione, con grande fiducia nella Divina Provvidenza, sotto il manto di Maria, come San Luigi Orione. E’ bello iniziare l’anno sotto lo sguardo e la protezione di Maria, Madre di Dio! E’ bello accogliere le parole di Papa Francesco che invita tutti ad avere “un cuore di madre per saper custodire la tenerezza di Dio e ascoltare i palpiti dell’uomo”.

 

Durante l’Eucarestia, dopo le parole di accoglienza di Sr. M. Vilma, l’invito del celebrante a porre vino nuovo in otri nuovi condividendo il pane della fraternità e l’olio che dà sapore e lucentezza alla vita consacrata, in comunione spirituale con la Madre M. Mabel e tutte le Consorelle, Sr. M. Sylwia Zagorówska Vicaria generale, legge il Decreto di Nomina della Superiora Provinciale Sr. M. Gemma Monceri e del Consiglio della Provincia Mater Dei per il triennio 2018-2020, formato da: Sr. M. Anselma Scanu, Sr. M. Eliodora Vetturini, Sr. M. Chiara Pilota, Sr. M.  Mihaela Martinas e Sr. M. Gabriella Perazzi.

 

Un nuovo mandato per un’unica missione: unità, umiltà e carità per fare di Cristo il cuore del mondo e … Ave Maria e Avanti!

Chiara Pilota

Letto 2834 volte Ultima modifica il Mercoledì, 03 Gennaio 2018 07:29