×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 16 Gennaio 2018 10:46

Pontecurone: Raccolta fondi per i bambini del Kenya nella Giornata dell'Infanzia

Vota questo articolo
(0 Voti)

16 gennaio

anteprima1 1601018Domenica 14 gennaio (II domenica del tempo ordinario), la Chiesa ha ricordato la “Domenica della Chiamata” e in questo stesso giorno a Pontecurone è stata celebrata la Santa Messa della Giornata dell’Infanzia.

Tutti i bambini che frequentano i diversi anni del Catechismo si sono vestiti con abiti antichi ed hanno sfilato in processione dalla canonica fino alla chiesa di Santa Maria Assunta, accompagnati dei loro catechisti.

 

Per questa occasione è stata organizzata la vendita dei lavoretti realizzati dai bambini, il cui ricavato è stato devoluto alle Piccole Suore Missionarie della Carità per aiutare i bambini del Kenya, attraverso il Progetto: "Un litro di latte, un’ora di scuola" che le PSMC stanno realizzando nella località di Laare.

 

La Santa Messa è stata celebrata dal parroco Don Ugo Dei Cas (FDP) e concelebrata da Don Frédéric Dassa (FDP), vice parroco.

In rappresentanza delle consorelle del Kenya è stata invitata Sr. Maria Jeanne D’Arc (PSMC) che si è rivolta alla comunità parrocchiale con queste parole: “Sono qui oggi per ringraziarvi. Vengo dal Togo ma penso che aiutando una comunità delle PSMC, avete aiutato tutte le PSMC. Ecco perché sono qui a nome delle consorelle del Kenya. Con il vostro aiuto avete salvato la vita di tanti bambini e avete permesso loro di andare a scuola. Che il Signore vi benedica per tutto ili bene che fatte e che continuerete a fare. Grazie a tutti voi responsabili che lavorate per la riuscita di questo aiuto, grazie alla signora Claudia e a tutta la sua equipe e grazie al parroco che mi ha dato l’opportunità di potervi parlare. Rinnovo il mio grazie ad ognuno di voi. Ave Maria e avanti!"

 

(Foto di Claudia Nalin)

Letto 1060 volte Ultima modifica il Martedì, 16 Gennaio 2018 12:19