Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Palermo: “Educare e animare all’orionina”

06 febbraio

anteprima1 0602018Nei giorni 3 e 4 Febbraio i giovani animatori, provenienti dagli oratori di Villagrazia, di Palermo Villaggio e di Reggio Calabria, si sono riuniti a Palermo nella parrocchia Madre della Divina Provvidenza, per un weekend di formazione sul tema “Educare e animare all’orionina”, con l’aiuto di Carmelo Carioti.

 

Attraverso dinamiche, confronti, attività in gruppi, giochi e lasciandosi guidare dalle parole di Don Orione, i ragazzi hanno approfondito il metodo paterno cristiano.

È importante non essere esecutore, ma un animatore!!! Un animatore che sappia educare e far crescere attraverso il gioco, che sappia coinvolgere tutti senza lasciare nessuno escluso, creando uno spirito di famiglia, come ci insegna lo stesso don Orione.

Negli atteggiamenti di ogni giorno nei nostri oratori, l’animatore orionino non si deve fermare alle apparenze, ma cercare di guardare oltre perché nel cuore di ognuno brilla una scintilla di Dio.

I giovani si sono salutati con l’impegno di fissare la propria crescita per non tornare indietro; ogni fallimento lascia a terra il seme di una nuova conquista.

Marialuisa Celesia

Last modified on Martedì 06 Febbraio 2018 11:37