×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Mercoledì, 07 Febbraio 2018 11:25

Capo Verde: rinnovazione dei Voti nella Giornata della Vita Consacrata

Vota questo articolo
(0 Voti)

07 febbraio

"Io Vengo Signore, per fare la tua Volontà."

anteprima1 0702018Il Giorno della Vita Consacrata, 2 febbraio, in cui si celebra nella Chiesa la Festa della Presentazione di Gesù Bambino al Tempio, le suore Maria Joana Lopes, Maria Claurita Brito e Maria Evanilda Tavares, hanno rinnovato i voti nel corso della Santa Messa dedicata ai consacrati, presieduta dal Cardinale Dom Arlindo Furtado nella pro-cattedrale “Nostra Signora delle Grazie”. Erano presenti religiosi delle diverse famiglie religiose e alcuni sacerdoti diocesani.

 

Il Cardinale, nella sua omelia ha definito come consacrate: "le persone che si donano totalmente al Signore e si lasciano guidare dallo Spirito di Dio e da ciò che il Signore vuole; sono l'immagine di Gesù Cristo e di Maria, sono persone che si preoccupano delle cose di Dio e della sua gloria, non per i propri interessi; si concentrano su Dio solo e Dio solo li riempie. "

 Lungo il cammino sentiamo l'amore di Dio, anche in tempi difficili, come dice St. Paolo "cosa ci può separare dall'amore di Dio?" NIENTE! Niente può separarci da questo amore, nemmeno la croce, per quanto pesante possa essere, l'amore di Dio è più grande”.

 

È stato un giorno di molta gioia condivisa. Fiduciose in Dio, con il suo aiuto amorevole, con quello del nostro padre fondatore e di Maria Celeste che ci protegge e ci rafforza, e anche della nostra famiglia religiosa, rinnoviamo il nostro SI, con il desiderio di crescere sempre di più nella carità verso il fratelli più poveri, lascandoci guidare dalla misericordia di Dio, vogliamo portare Dio a tutti e non tenerlo solo per noi. "Dio Solo."

Letto 931 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Febbraio 2018 11:30