Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Circolare della Superiora generale per la Quaresima 2018

13 febbraio

anteprima1b 1302018Pubblicata oggi la Circolare della Superiora generale per la Quaresima 2018:

 

Carissime sorelle!

Sono appena rientrata in Italia, dopo i giorni vissuti nelle Filippine, insieme alla Consigliera generale Sr. M. Rosa, giorni pieni di speranza e di santa allegria nel Signore. L’ingresso in noviziato delle otto giovani indonesiane è stato, oltre all’Assemblea di programmazione, il centro della nostra visita: giovani trasparenti, semplici, piene di entusiasmo e desiderio di essere tutte di Gesù, che si vanno innamorando sempre di più del carisma e della nostra missione.


Vi confesso che questo tempo in mezzo a loro mi ha fatto rivivere i tempi, ormai lontani, del mio noviziato e juniorato… tempi di grande entusiasmo, di generosità, di disponibilità gioiosa e pronta… Vedere queste giovani attente ad ogni piccolo particolare, ad ogni piccolo gesto di servizio e di gentilezza… mi sembrava di vedere tante di noi, gareggiando nell’incarnare lo “spirito di famiglia” tanto caro a Don Orione e tanto presente nelle Consorelle che ci hanno insegnato con il loro esempio, come si è una vera figlia di Don Orione, una vera PSMC.


Ma sappiamo che non abbiamo solamente una “gloriosa storia da ricordare”, magari con un poco di santa nostalgia, abbiamo principalmente un “futuro” da preparare a partire dal vissuto coerente, gioioso e coraggioso nel nostro “oggi”, nel nostro “qui e ora”…Continua

 

Vai alla pagina delle Circolari

Last modified on Martedì 13 Febbraio 2018 12:15