×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Martedì, 13 Febbraio 2018 12:07

Madagascar: «Lo voglio, sii purificato!»

Vota questo articolo
(0 Voti)

12 febbraio

«Lo voglio, sii purificato!»

VI Domenca del Tempo Ordinario!

«Nostra Signora di Lourdes»

Giornata mondiale per i malatti.

 

anteprima2 1302018Domenica 11 febbraio 2018, VI Domenica del Tempo Ordinario, Nella Delegazione del Madagascar è stata celebrata insieme alla solennità dell’Apparizione della Madonna di Lourdes e alla XXVI Giornata Mondiale del Malato anche la Festa della comunità di Tsararivotra che è sotto la protezione di Maria “Notre Dame de Lourdes”.

 

Sabato 10 febbraio, sono arrivate con la Superiora regionale Sr. M. Laurencia Ranorosoa e la Segretaria della Delegazione Sr. M. Lidwine Razanakolona anche la signora Sandra Pazzaglia, una volontaria che da anni svolge un servizio di volontariato per le famiglie povere di Andohatanjona, Antanifisaka e Moramanga e molte consorelle giunte dalle comunità vicine di Mandiavato, Anatihazo e Andrambato per condividere questa Prima Festa della comunità.

Domenica 12 sono giunti molti rappresentanti del Movimento Laicale Orionino, che insieme alle suore in l’occasione della Giornata dedicata al malato, hanno organizzato una bella iniziativa di raccolta di doni per il Dispensario.

La Santa Messa iniziata alle ore 09.30, era gremita di gente essendo la celebrazione centrale di tutto il Distretto. Molti fedeli per partecipare hanno camminato a piedi anche per 6 o 8 ore. C’erano persone anziane che come il lebbroso del Vangelo erano venute a cercare Gesù, l’Unico che le possa guarire. Durante la Santa Messa celebrata dal Moderatore del Distretto Missionario: P. Aurelien e dal suo Vicario P. James; c’è stata la distribuzione del Sacramento dell’unzione dei malati. Circa 600 persone si sono messe in fila per riceverlo.

 

Dopo la celebrazione il MLO ha offerto i doni per il Dispensario: vestiti per i neonati, articoli di vario genere utili per le giovani mamme che spesso arrivano a partorire al Dispensario senza niente per il piccolo neonato.

 

Ringraziamo Maria Santissima che si è fata Serva di ognuna di noi poiché possiamo anche noi divenire serve e strumento utile per sanare i feriti gli uni verso gli altri.

 

“Gesù: guariscici dei nostri mali” Amen!!!

Letto 1067 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Febbraio 2018 12:12