Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Italia: Assemblea post-capitolare di programmazione

26 febbraio

Anteprima 26.02.18Come tante “formiche” laboriose, come amava spesso definire le sue suore Don Orione, sono arrivate a Tortona da tutta la Provincia Mater Dei (Italia, Romania e Spagna) più di trenta suore con alcuni laici impegnati nelle varie Opere di carità a diverso titolo e un Confratello dei FDP.

L’appuntamento a Tortona riveste una particolare importanza nel percorso post capitolare della famiglia orionina. Infatti le PSMC accompagnate in questa esperienza dalla Madre generale M. Mabel Spagnuolo e dalla Sup. Prov. sr. M. Gemma Monceri. Iniziano presso Casa Madre la prima Assemblea post capitolare di programmazione per tradurre in azioni concrete le Decisioni del XII Capitolo generale. L’atmosfera anche se prettamente invernale con la presenza anche della neve è particolarmente calda e accogliente con il sapore della fraternità orionina.

La santa Messa presieduta da Don Renzo Vanoi nel Santuario della Madonna della Guardia e la preghiera davanti l’urna di S. Luigi Orione rendono particolarmente significativo l’inizio di questo percorso che si svolgerà dal 25 al 28 febbraio.

Last modified on Martedì 27 Febbraio 2018 07:49