×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 01 Marzo 2018 08:54

Italia: Conclusione dell’Assemblea post capitolare di programmazione

Vota questo articolo
(0 Voti)

01 marzo

anteprima 1.03.18Si è appena conclusa presso Casa Madre in Tortona l’Assemblea di Programmazione della Provincia “Mater Dei” che ha visto riunite 30 Delegate, 6 laici, la responsabile dell’ISO e un FDP, con la presenza speciale di Madre M. Mabel Spagnuolo.

 

Facendo un semplice bilancio dell’esperienza non possiamo fare altro che ringraziare il Signore che ci ha regalato l’opportunità di accogliere la sua Parola e le sue provocazioni, le istanze del XII Capitolo generale con cuore aperto e ilare, in una fraternità tutta orionina.

Le giornate vissute intensamente tra i tempi di preghiera, di riflessione in gruppo, di convivialità fraterna, di assemblea e di gioiosa fraternità ci hanno fatto rivivere la bellezza dell’”eccomi” di Maria e della prontezza mariana che previene, coglie i bisogni della realtà e cerca di rispondervi con azioni ed interventi programmati.

Le risonanze dei laici invitati Roberto Franchini, Luca Culotta, Marta Cassano, Armanda Sano, Daniela Mingozzi, Maria Luisa Celesia e Rita Orrù dell'ISO insieme a Don Leonardo Verrilli che hanno condiviso gran parte del percorso assembleare, ci hanno confermato nel desiderio di camminare sempre più insieme per vivere in una comunione di cuori e di apostolato sempre più fresca e capace di rivelare la bellezza del carisma orionino nelle varie realtà in cui si opera e nella Chiesa tutta.

In un consenso unanime si è cercato di declinare a livello personale, locale e provinciale le priorità individuate dal Capitolo Generale del maggio scorso attraverso la programmazione del sessennio per tutta la Provincia Mater Dei.

La messa conclusiva è stata celebrata da Don Achille Morabito, FDP.

Contagiate dalla Speranza che sempre va in compagnia della Fede e dalla Carità le Delegate all’Assemblea rientreranno presto nelle loro comunità vicine e lontane e porteranno a tutti la gioia del Vangelo e dell’esperienza vissuta perchè “Caritas Christi urget nos!”

C.P.

Letto 2385 volte Ultima modifica il Venerdì, 09 Marzo 2018 08:22