Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Giornata Missionaria Orionina 2018

08 marzo

anteprima1 0703018“La missione al cuore della vita orionina” sarà il tema della Giornata Missionaria Orionina 2018 che tutta la Famiglia Carismatica celebrerà domenica 11 marzo: “Celebrando ogni anno la Giornata Missionaria Orionina, vogliamo ravvivare in noi l’ardore missionario del nostro Fondatore, con la convinzione che: “la migliore carità che si può fare ad un’anima è di darle Gesù! E la più dolce consolazione che possiamo dare a Gesù è di dargli un’anima[1].

Cercheremo, pertanto, di vivere, con più generosità, il fine specifico per il quale il Signore, ci ha riuniti come Famiglia: "… portare alla conoscenza e all'amore di Gesù Cristo, del suo Vicario," il dolce Cristo in terra ", il romano Pontefice e della Santa Chiesa, i piccoli figli del popolo e i poveri più lontani da Dio o più abbandonati…"[2]. Così scrivono nella Lettera per la Giornata Missionaria Orionina 2018 i responsabili per le missioni Suor M. Irma Rabasa (PSMC) e Padre Pierre Kouassi (FDP).

 

Nelle varie province e comunità verranno organizzati momenti di preghiera, incontri con giovani, ragazzi, amici e benefattori sulla missione, per approfondire la conoscenza di questa realtà e sensibilizzare alla possibilità di aiutare i tanti progetti missionari dell’Opera.

 


[1] Nel nome, 70. In Lettere I, pp. 536ss. Da una vibrante lettera, del 4 gennaio 1926, ai suoi sacerdoti; Scritti 5, 342.

[2]D.O. autogr. 12-4-1935 - Cost. PSMC. art 3.

 

Last modified on Giovedì 08 Marzo 2018 08:48