×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Venerdì, 09 Marzo 2018 11:48

Camminando Onlus Assemblea 2018

Vota questo articolo
(0 Voti)

09 marzo

anteprima2 0903018Giovedì 1 marzo presso la sede legale dell’Associazione ONLUS CamminanDo Don Orione, in Via Don Sparpaglione 5 (Tortona) si è riunita l’Assemblea ordinaria.

 

La Presidente dopo un momento di preghiera ha ringraziato il Consiglio Direttivo, i Soci (PSMC e Laici orionini) per la partecipazione e il sostegno all’Associazione. In modo particolare ha ringraziato per la gradita presenza la Superiora della Provincia Religiosa Mater Dei - Italia, Romania e Spagna - Suor M. Gemma Monceri e del suo Consiglio.

Sono poi state descritte le attività svolte dall’Associazione nel 2017 e del triennio e ricordato quanti hanno donato con generosità le loro offerte totalmente trasferite alle relative realtà secondo la volontà dei benefattori. In modo particolare è stata ricordata la Scuola dell’Infanzia “Arancio” di Lucca, gemellata a scopo educativo da anni con la casa “L’Abbraccio di Don Orione” per neonati in Genova. Il ringraziamento è stato poi rivolto a quanti nell’Associazione si sono dedicati alla sua promozione e nel farla conoscere anche nella destinazione del cinque per mille, non tanto per sé stessa, ma per un sostegno alle opere orionine delle PSMC oltre che per una crescita della coscienza umana a tutti i livelli dato che il bene si fa insieme e che va fatto con lo sguardo e con le mani rivolti a chi più ha bisogno come ci ha testimoniato San Luigi Orione seguendo in pienezza la vita di Gesù nell’amore ai poveri.

Durante l’Assemblea, come avviene ogni tre anni, si è poi eletto il Consiglio direttivo con la riconferma della Presidente Suor Maria Gabriella Lisco, Suor Maria Anselma Scanu Vice presidente, Armanda Sano Componente Consiglio con l’incarico di Segretario, Savio Dino e Cassano Marta Componenti Consiglio, oltre che nella riconferma dei Revisori dei Conti di Dallera Anna Luisa, Vendramini Emanuela e di Tosi Anna.

 

Si è aperto subito dopo il dialogo sulle iniziative da realizzare nel 2018, in sintesi:

1.Organizzare la Giornata del Socio a Tortona presso Casa Madre allargando la partecipazione anche ai benefattori. 2. Stampare un Nuovo pieghevole con scopo divulgativo dell’Associazione. 3. Promuovere il Concorso Giovani Orionini in Missione in occasione dell’anno dedicato a loro. Il vincitore del Concorso avrà la possibilità di vivere un’esperienza missionaria. Quanto prima saranno stabiliti i criteri di partecipazione al concorso. 4. Individuare e promuovere un progetto missionario mirato a fare il bene insieme.

L'Assemblea si è conclusa con il desiderio e l’entusiasmo da parte di tutti a continuare nell’impegno a diffondere il bene, felici di accogliere chi volesse far parte dell’Associazione nello Spirito di San Luigi Orione.

LG

Letto 1480 volte Ultima modifica il Venerdì, 13 Aprile 2018 07:10