×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Mercoledì, 14 Marzo 2018 12:16

Tortona: Erezione della Delegazione "Maria Regina del Madagascar"

Vota questo articolo
(0 Voti)

14 marzo

anteprima2a 1403018Il Superiore generale dei Figli della Divina Provvidenza Padre Tarcisio Vieira, ha ufficialmente istituito con una solenne celebrazione svoltasi il 12 marzo alle ore 17.00 presso il Santuario della Madonna della Guardia a Tortona, la Delegazione “Maria Regina del Madagascar”.

 

La Missione dei FDP in Madagascar iniziò nel 1976 con l’invio dei primi due missionari: Don Pietro Vazzoler e Don Agostino Casarin, entrambi presenti alla celebrazione. “La presenza orionina in Madagascar - ha ricordato Padre Tarcisio - è cresciuta in questi ultimi anni e durante la Visita canonica generale del 2012 si è cominciato a pensare a darle più autonomia. Conseguentemente il direttore provinciale Don Aurelio Fusi ha avviato una consultazione al riguardo che si è conclusa con la visita del Direttore generale un incontro con tutti i Religiosi di voti perpetui. L’ultimo discernimento che ha portato a una decisione, si è svolto in dialogo tra il Consiglio provinciale e quello generale”.

 

Attualmente la Delegazione è composta da 16 Sacerdoti e 22 chierici.

Presenti alla cerimonia anche alcune Suore Orionine del Madagascar e volontari laici impegnati in alcuni progetti nel paese.

 

Leggi tutto

Letto 917 volte Ultima modifica il Mercoledì, 14 Marzo 2018 12:19