×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 29 Marzo 2018 07:58

Spagna: ad Ayegui le PSMC ospiti per le celebrazioni di San Luigi Orione

Vota questo articolo
(0 Voti)

29 marzo

anteprima1 2903018Suor M. Irene Bizzotto e Sr. M. qp8qsefina Gutierrez (Sacramentina), hanno partecipato mercoledì’ 14 marzo ai festeggiamenti organizzati dalla Scuola “Mater Dei” di Ayegui (Spagna) in occasione della Festa di Don Orione, Patrono della Scuola.

 

Le Piccole Suore Missionarie della Carità per lunghi anni, dal 1967 al 2007, hanno svolto il loro apostolato educativo in questo Istituto e ogni anno, da quando hanno lasciato il Collegio, vengono invitate a partecipare alle celebrazioni, segno del bel legame che hanno saputo instaurare con questa realtà che accoglie 460 bambini dal nido fino alla Scuola Materna.

Inoltre quest’anno ricorrono i 50 anni di fondazione del Collegio, inaugurato il 28 maggio 1967, che saranno festeggiati il 2 giugno prossimo con gli alunni, gli insegnanti e le suore.

La scuola è stata decorata a tale scopo, con fotografie di ex studenti, professori e delle Piccole Suore Missionarie della Carità, così amate e ricordate per il loro grande insegnamento e per tutto il lavoro che hanno svolto con i bambini.

 

Gli eventi festivi sono iniziati molto presto, con le finali dei campionati di scacchi e palla. Successivamente, il cortile della scuola è stato trasformato in un luogo dedicato all'artigianato, ai giochi e al divertimento.

Gli studenti del quinto e sesto grado dell'istruzione primaria, hanno realizzato varie attività e workshop, così come giochi sportivi e danze. Per recuperare le forze, la scuola ha offerto e preparato un delizioso pranzo con panino e cioccolato che i bambini hanno assaggiato e apprezzato molto.

La giornata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa in onore di San Luigi Orione, alla quale hanno partecipato anche diversi membri della famiglia orionina. È stata una giornata piena di giochi, emozioni e sentimenti di gratitudine e amore per il Santo fondatore Don Orione.

 

www.colegiomaterdei.es

http://www.colegiomaterdei.es/50-anos-con-don-orione/

Letto 8572 volte Ultima modifica il Giovedì, 29 Marzo 2018 08:20