×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Venerdì, 13 Aprile 2018 08:12

Brasile: entrata in Postulantado

Vota questo articolo
(0 Voti)

11 aprile

anteprima.11.04.18Il 9 aprile 2018, nella città di Ananindeua Pará (Brasile), 3 giovani: Darlene de Arruda Oliveira, Elizângela Cícera Correia Ancelmo, Iandra Salemo de Souza sono entrate in postulantado nella nuova comunità delle Piccole Suore Missionaria della Carità “Santa Maria de Belém”, dove si trova la Sede del postulantado, accompagnate da Sr. Maria Irisneide Carneiro (formatrice) e Sr. Maria Raimunda Ferreira.

La Santa Messa è stata presieduta da Don Neuzivam Gama, dei Figli della Divina Provvidenza.

Abbiamo vissuto momenti che ci hanno toccato profondamente, tra cui le testimonianze dei presenti (religiosi e alcuni laici), l'illuminazione delle candele nel Cero pasquale e le bellissime parole sulla fede e sulla perseveranza alla luce di Cristo e del carisma orionino che è in noi, pronunciate dal sacerdote. Don Neuzivam inoltre ha ricordato che anche se in alcuni momenti del nostro cammino vocazionale attraversiamo difficoltà e tribolazioni, Gesù la luce salvifica risplenderà su di noi e le prove ci aiuteranno a rafforzare la fede.

Erano presenti alla celebrazione la provinciale Sr. Maria Priscila Oliveira, Sr. Maria Angela arrivata dalla vicina comunità di “Curralinho”, tre siminaristi orionini e la signora Lourdes sorella di Sr. Maria Priscila, con suo marito.

Riceviamo con affetto i voti di perseveranza e le congratulazioni che tutti ci hanno rivolto. Ringraziamo Dio per il dono di queste nuove vocazioni che sono segno tangibile della fecondità e bellezza del carisma di Don Orione attraverso le sue figlie, le Piccole Suore Missionarie della Carità. Che le parole di Don Orione le accompagnino in questo cammino: “Siete venute per farvi suore, per consacrarvi a Dio e servire il Signore. Dovete quindi mantenere i propositi fatti e non guardare indietro...”(D.O. 4-8-1934).

 

AVE MARIA E AVANTI!

Letto 912 volte Ultima modifica il Venerdì, 13 Aprile 2018 08:13