×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Venerdì, 20 Aprile 2018 08:04

55a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Vota questo articolo
(0 Voti)

20 aprile

anteprima1b 2004018

È da cinquantacinque anni, che la domenica del Buon Pastore é dedicata alla preghiera per le vocazioni. Quest’anno la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni sarà celebrata il 22 aprile.

 

Il tema per questa giornata di preghiera è: “Ascoltare, discernere, vivere la chiamata del Signore”, in vista del Sinodo dei Vescovi sui giovani che si svolgerà il prossimo mese di ottobre.

Tutti siamo invitati a pregare perchè molti giovani sappiano discenere la voce del Signore che chiama in ogni luogo e a tempo pieno.

 

Papa Francesco cosi dice nel suo menssaggio per questa giornata mondiale: “Anche in questi nostri tempi inquieti, il Mistero dell’Incarnazione ci ricorda che Dio sempre ci viene incontro ed è il Dio-con-noi, che passa lungo le strade talvolta polverose della nostra vita e, cogliendo la nostra struggente nostalgia di amore e di felicità, ci chiama alla gioia. Nella diversità e nella specificità di ogni vocazione, personale ed ecclesiale, si tratta di ascoltare, discernere e viverequesta Parola che ci chiama dall’alto e che, mentre ci permette di far fruttare i nostri talenti, ci rende anche strumenti di salvezza nel mondo e ci orienta alla pienezza della felicità”.

 Ringraziamo di cuore quanti pregano per sostenere le voncazioni di speciale consacrazione e rinnoviamo l’invito a continuare quest’opera cosi importante.

 “Maria Santissima, la giovane fanciulla di periferia, che ha ascoltato, accolto e vissuto la Parola di Dio fatta carne, ci custodisca e ci accompagni sempre nel nostro cammino” .

 

Leggi il Messaggio del Papa

Approfondimenti e Sussidi

VIDEO

 

Letto 1037 volte Ultima modifica il Venerdì, 20 Aprile 2018 14:22