Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Palermo: "Settima delle Culture"

15 maggio

anterpima1a 1505018Si è aperta il 12 maggio a Palermo, presso la Chiesa del Corpus Domini, nell’Istituto P. Messina, la Settimana delle Culture promossa dall’Associazione “Tu sei la città” in collaborazione con l’Associazione “Amici di Padre Messina”.

 

Nel corso della cerimonia di apertura sono stati presentati gli eventi in programma nella Settimana, tra i quali la visita del rione sant’Erasmo dov’è situato l’Istituto Casa Lavoro e Preghiera di Padre Messina, la visita alla cappella della Madonna del S. Rosario, alla Chiesa del Corpus Domini e agli ambienti storici dell’edificio.

La Superiora della comunità Suor M. Virginia Gandolfo ha rivolto in apertura il suo saluto ai partecipanti a nome di tutte le PSMC. Il Presidente della Commissione Cultura Francesco Bertolino è intervenuto in sostituzione del Sindaco Il prof. Leoluca Orlando.

Ciascuno degli intervenuti ha contribuito ad illuminare sempre più l'esemplare testimonianza di fede e dedizione coraggiosa e generosa verso gli orfani.

I presenti hanno potuto godere anche di un piccolo rinfresco e di un momento musicale.

Nella settimana è compresa anche la Festa di San Luigi Orione che unisce la memoria del 70° di fondazione dell'Istituto di Villagrazia in Palermo da parte del Servo di Dio Padre Giovanni Messina.

 

icon Apertura Settimana delle Culture 2018 (8.47 MB)

icon Programma INVITO  (272.37 kB)

Last modified on Martedì 15 Maggio 2018 10:38