×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 15 Maggio 2018 14:40

Roma – Casa generale: saluto di commiato a Sr Maria Elżbieta Paszczyk

Vota questo articolo
(0 Voti)

15 maggio

anteprima2 1505018“Solo la carità salverà il mondo”

Oggi la comunità della Casa generale ha fatto il saluto di commiato e di ringraziamento alla consorella S. Maria Elżbieta Paszczyk, della Provincia “N.S. di Częstochowa”, che per 13 anni ha prestato un prezioso ed importante servizio nell’Archivio della Casa generale.

La Santa Messa è stata presieduta da D. Hyacinthe Vieira Vicario dell’Istituto Teologico D. Orione a Roma e concelebrata da P. Bartelemy HIEN ( padre Maestro a Bonoua CI), P. Donatien KOUMANTEGA (Formatore al Filosofico in Burkina Faso), P. Justin BALMA (Formatore nelle Filippine appartenenete alla DELEGAZIONE MOTHER OF THE CHURCH) tutti Figli della Divina Provvidenza in questi giorni in Italia per parteciapre ad un periodo di formazione al carisma.

D. Hyacinthe, ha augurato a Sr. Maria Elżbieta una buona missione e tanta gioia nel fare del bene sempre, e ha concluso l’omelia con le parole del salmo del giorno desiderando che nella vita di tutte ci sia sempre questa preghieria: Benedetto il Signore, Dio della salvezza.

Erano presenti anche Fratel Marius Timite (Infermiere al Centro Don Orione di Bonoua) e Perpetua Vieira la sorella di D. Hyacinthe.

 

La comunità ha condiviso un pranzo festoso con gioia e gratitudine.

 

Madre Maria Mabel ha ringraziato Maria Elżbieta a nome di tutte per la sua generosità e precisione e, in modo particolare, per il sacrificio di un lavoro nascosto e meticoloso ma molto importante per la conservazione e per la futura trasmissione della storia della nostra Congregazione: infine ha ringraziato per ogni momento vissuto nella gioia e condivisione, augurandole una buona missione.

Sr. M. Elzbieta ha preso quindi la parola, ringraziando a sua volta le consorelle e la Comunità per la loro “bellezza” di sorelle e amiche e per tutto ciò che di bello ha visto e vissuto in questa lunga esperienza durata 13 anni. Un canto di saluto dedicato all’Amicizia ha infine concluso il pranzo.

Che la Vergine Santa, la Celeste fondatrice accompagni sempre la nostra carissima Sr. M. Elżbieta.

Sosteniamola con la nostra preghiera.

Letto 1940 volte Ultima modifica il Mercoledì, 05 Settembre 2018 08:29