Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Filippine: incontro del Movimento Laicale Orionino e festa di San Luigi Orione

16 maggio

anteprima2 1605018Nella Vice Delegazione "Madre della Divina Misericordia" le suore hanno organizzato un incontro tra Moviemento Laicale Orionino (MLO) e Figli della Divina Provvidenza (FDP) con lo scopo di presentare la Familglia Carismatica.

 

L’incontro è avvenuto nella capella Holy Trinity, dove le suore sacramentine partecipano ogni giorno alla messa, pregano le lodi e fanno l'adorazione. Lo stesso incontro è stato organizzato a Caloocan, nella capella Madonna De La Naval, vicino al noviziato con la stessa tematica. A Caloocan sono nati già attivi 2 membri del MLO. Ricordiamo che la comunità di Caloocan è stata aperta con il noviziato nel mese di febbraio del 2018.

 

La Santa Messa per la festa di D. Orione è stata presieduta da Don Stanislao Achi (FDP) nella comunità del Noviziato alla presenza di tutte le suore.

 

Le aspiranti e le postulanti hanno rapprasentato il sogno di Don Orione dal mantello azzurro e le novizie la lettera di Don Orione: “Dio solo”, con canti e balli.

 

Ancora oggi, D. Orione ci ricorda: “I tempi corrono velocemente, e sono alquanto cambiati e noi, in tutto che non tocca la morale, la dottrina e la vita cristiana e della Chiesa dobbiamo andare e camminare coi tempi e camminare alla testa dei tempi e dei popoli, e non alla coda, e non farci trascinare; per poter tirare i popoli e portare la gioventù e i popoli alla Chiesa e a Cristo, bisogna camminare alla testa. E allora toglieremo l’abisso che si va facendo tra Dio e il popolo”.

 

Mentre celebriamo i 14 anni della sua canonizazione ringraziamo Dio che mantiene in noi la fiamma di un cuore senza confini, perché “Caritas Christi urget nos”.