×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Stampa questa pagina
Mercoledì, 16 Maggio 2018 10:19

Filippine: incontro del Movimento Laicale Orionino e festa di San Luigi Orione

Vota questo articolo
(0 Voti)

16 maggio

anteprima2 1605018Nella Vice Delegazione "Madre della Divina Misericordia" le suore hanno organizzato un incontro tra Moviemento Laicale Orionino (MLO) e Figli della Divina Provvidenza (FDP) con lo scopo di presentare la Familglia Carismatica.

 

L’incontro è avvenuto nella capella Holy Trinity, dove le suore sacramentine partecipano ogni giorno alla messa, pregano le lodi e fanno l'adorazione. Lo stesso incontro è stato organizzato a Caloocan, nella capella Madonna De La Naval, vicino al noviziato con la stessa tematica. A Caloocan sono nati già attivi 2 membri del MLO. Ricordiamo che la comunità di Caloocan è stata aperta con il noviziato nel mese di febbraio del 2018.

 

La Santa Messa per la festa di D. Orione è stata presieduta da Don Stanislao Achi (FDP) nella comunità del Noviziato alla presenza di tutte le suore.

 

Le aspiranti e le postulanti hanno rapprasentato il sogno di Don Orione dal mantello azzurro e le novizie la lettera di Don Orione: “Dio solo”, con canti e balli.

 

Ancora oggi, D. Orione ci ricorda: “I tempi corrono velocemente, e sono alquanto cambiati e noi, in tutto che non tocca la morale, la dottrina e la vita cristiana e della Chiesa dobbiamo andare e camminare coi tempi e camminare alla testa dei tempi e dei popoli, e non alla coda, e non farci trascinare; per poter tirare i popoli e portare la gioventù e i popoli alla Chiesa e a Cristo, bisogna camminare alla testa. E allora toglieremo l’abisso che si va facendo tra Dio e il popolo”.

 

Mentre celebriamo i 14 anni della sua canonizazione ringraziamo Dio che mantiene in noi la fiamma di un cuore senza confini, perché “Caritas Christi urget nos”.

Letto 960 volte