×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 17 Maggio 2018 10:00

Roma: Festa liturgica di San Luigi Orione in Casa generale

Vota questo articolo
(0 Voti)

17 maggio

anteprima1 1705018Non saper vedere e amare nel mondo che le anime dei nostri fratelli.   Anime di piccoli, anime di poveri, anime di peccatori, anime di giusti, anime di traviati, anime di penitenti, anime di ribelli alla volontà di Dio, anime ribelli alla Santa Chiesa di Cristo, anime di figli degeneri, anime di sacerdoti sciagurati e perfidi, anime semplici pure angeliche di vergini,  tutte sono amate da Cristo, per tutte Cristo è morto, tutte Cristo vuole salve tra le Sue braccia e sul Suo Cuore trafitto” (D. Orione)

 

La comunità della Casa Generale ha festeggiato con tanta gioia la Solennità di San Luigi Orione.

La Santa Messa è stata presieduta da Don Fernando Fornerod, Consigliere generale (FDP) e concelebrata da D. Giacomo Cappellano della Casa generalizia (FDP) e da Don Gabrielle, sacerdote del Madagascar. Don Fernando ha condotto la sua reflessione rivisitando le parole di D. Orione scritte nelle lettere che esprimono intrinsecamente il dono profetico del suo carisma sempre nuovo per la Chiesa, ed ha concluso l’omelia con queste parole di D. Orione rivolte a Maria: "Dacci, Maria, un animo grande, un cuore grande e magnanimo, che arrivi a tutti i dolori e a tutte le lagrime. Fa che tutta la nostra vita sia consacrata a dare Cristo al popolo e il popolo alla Chiesa di Cristo; arda essa e splenda di Cristo, e in Cristo si consumi in una luminosa evangelizzazione dei poveri; la nostra vita e la nostra morte siano un cantico dolcissimo di carità, e un olocausto al Signore. E poi… e poi il santo Paradiso! Vicini a Te, Maria: sempre con Gesù, sempre con Te, seduti ai tuoi piedi, o Madre nostra, in Paradiso, in Paradiso” (D. Orione).

 

Dopo la Santa Messa si è svolto un pranzo festoso a cui hanno partecipato i padri, le consorelle della Casa Provinciale e alcuni collaboratori.

Madre Maria Mabel ha ringraziato tutti per la loro presenza e per la gioia trasmessa dai figli di Don Orione riuniti insieme...che certamente rende felice il nostro caro Padre Fondatore.

Tutta la giornata è trascorsa in un clima di festa con preghiera, canti, messaggi e danze nelle diverse lingue e culture.

 

Che San Luigi Orione ci accompagni e ci sia guida sempre per “Instaurare tutto in Cristo”.

Letto 1051 volte Ultima modifica il Giovedì, 17 Maggio 2018 10:12