×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 31 Maggio 2018 09:54

Filippine: Entrata in Postulandato

Vota questo articolo
(0 Voti)

31 maggio

anteprima1 3105018Il 31 maggio, giorno in cui si celebra la Visitazione della Beata Vergine Maria, nelle Filippine hanno fatto il loro ingresso in Postulandato le giovani: Nivia Maria De Araujo Soares (Timor Leste), Adriana Luti (Indonesia), Jenianti theresia Bahan (Indonesia), Odilia Beli Atolan (Indonesia).

 

Alle 9 del mattino Sr. Maria Graciela a nome della Madre Generale ha dato il benvenuto alle 4 aspiranti e le ha affidate alla loro Maestra Sr. Maria Rosa Zicajnik.

Sr. Maria Graciela ha parlato della Chiamata e del nuovo cammino che le giovani iniziano nella "Sequela Cristi" in cui Gesù chiede tutto, chiede di dare tutte se stesse a Lui. Ha esortato le nuove postulanti a guardare alle suore perché da loro impareranno ad essere suore orionine e ad avere fiducia nella Maestra e lasciarsi formare da lei.

Al termine ha condiviso con loro un audio-messaggio di Madre M. Mabel rivolto a tutte le suore. 

In seguito, Don Bernardo Seo dei Figli delle Divina Provvidenza, ha presieduto la Santa Messa esortando le giovani ad essere fedeli alla loro vocazione e ad uscire come Maria verso i bisognosi, come Maria ha fatto con Santa Elisabetta.

Le postulanti hanno poi cantato un canto di ringraziamento a Gesù, anche le novizie hanno cantato ed hanno animato la festa con una rappresentazione della Visitazione di Maria a Santa Elisabetta.

Per tutto Deo Gratias! 

Letto 995 volte Ultima modifica il Giovedì, 31 Maggio 2018 10:14