Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Roma: è iniziato l’incontro internazionale dei Guppi Studi Orionini (GSO)

04 giugno

anteprima2 0406018Con la partecipazione dei religiosi Figli della Divina Provvidenza, laici del Movimento Laicale Orionino, membri dell’Istituto Secolare Orionino e dell’Istituto Maria di Nazareth e due rappresentanti delle Piccole Suore Missionarie della Carità Sr. M. Irma Rabasa e Sr. M. Alicja Kedziora, è iniziato oggi a Roma presso la Curia Generale dei FDP l’Incontro annuale del Gruppi Studi Orinini (GSO), che riunisce rappresentati di diverse nazioni Africane, Brasile, Argentina, Filippine, Polonia e Italia.

 

L’Incontro che si terrà dal 4 all’8 giugno, è stato aperto, dopo la presentazione dei partecipanti, dal saluto del Direttore Generale dei FDP Padre Tarcisio Vieira.

Nel pomeriggio Don Giuseppe Roggia sdb, Professore straordinario di Pedagogia Vocazionale e incaricato del Corso per i Formatori all'Università Pontificia Salesiana di Roma, terrà la conferenza su "La vita religiosa in comunità: una profezia per i nostri temoi. Dinamiche per conciliare la fragilità delle relazioni umane con gli ideali della vita consacrata".

 

Leggi tutto

Last modified on Lunedì 04 Giugno 2018 09:56