×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Venerdì, 08 Giugno 2018 10:24

Solennità del Sacro Cuore di Gesù: Da qui partirà la mia misericordia e la mia gloria.

Vota questo articolo
(0 Voti)

08 giugno

anteprima1 0806018Prendete il mio giogo sopra di voi, dice il Signore, e imparate da me, che sono mite e umile di cuore” (Mt 11,29).
Oggi 08 giugno la Chiesa celebra la Solennità del Sacro Cuore di Gesù.

 

Una Celebrazione molto cara alla Congregazione delle Piccole Suore Missionarie della Carità, perché come ha voluto D. Orione essa è nata proprio dal Cuore di Gesù. Infatti il Cuore di Gesù è il luogo in cui l’amore di Dio per l’umanità arde senza consumarsi mai, e ci invita a essere miti e umili di cuore.

 

Fu con questo impeto che nel 1917, due anni dopo la nostra fondazione, D. Orione consacrò l’istituto al Sacro Cuore e invitò tutte le Piccole Suore Missionarie della Carità a consacrarsi a Lui: "consacrate al sacro cuore tutte voi stesse, la vostra mente, il vostro cuore, l’anima vostra, tutta la vostra vita, quanto avete di piu caro; i vostri piaceri, i vostri dolori, anche i vostri peccati” (D.O., 29.6.1917).

 

Celebrando questa solennità attingiamo con gioia alle sorgenti della salvezza e preghiamo con fedeltà: "O eterno e inaccessibile, splendido e dolce fluire di fonte nascosta agli occhi di tutti i mortali! La tua profondità è senza fine, la tua altezza senza termine, la tua ampiezza è infinita, la tua purezza imperturbabile!  Da te scaturisce il fiume «che rallegra la città di Dio» (Sal 45, 5), perché «in mezzo ai canti di una moltitudine in festa» (Sal 41, 5) possiamo cantare cantici di lode, dimostrando, con la testimonianza, dell'esperienza, che «in te è la sorgente della vita e alla tua luce vediamo la luce» (Sal 35, 10).

 

Discorso Madre M. Mabel Festa 100° Sacro Cuore (2017)

 

 

Letto 1871 volte Ultima modifica il Venerdì, 08 Giugno 2018 10:25