×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Martedì, 12 Giugno 2018 10:28

Spagna: Festa per il 50° Anniversario del Collegio “Mater Dei” - Ayegui

Vota questo articolo
(0 Voti)

12 giugno

anteprima1 1206018Quest'anno scolastico è stato particolarmente significativo per la Scuola Mater Dei di Ayegui che ha compiuto ben 50 anni! "50 anni di storie" come il motto scelto dal centro per celebrare un evento così importante.

Dopo un grande lavoro svolto da tutti gli insegnanti, il personale non docente e l'Associazione di madri e padri, e la realizzazione di varie attività precedenti come un lip dub (video musicale), felpe e magliette dell'anniversario; il 2 giugno è stato celebrato l'anniversario d'oro della scuola.

 

La giornata è iniziata con una Messa solenne, presieduta dal Vescovo di Pamplona don Francisco Pérez accompagnato da numerosi sacerdoti orionini e diocesani. Vi hanno preso parte studenti, alunni, religiosi e religiose orionine orionine (Sr. M. Irene Bizzotto, Sr. M. qp8qsefina Gutierrez (Sacramentina) e Sr. M. Rosa Affinito (Sacramentina) che hanno accolto Mons. Pérez, insegnanti, famiglie e tutti coloro che volevano unirsi alla festa.

 

Un coro formato appositamente per l'occasione e integrato dal Coro della Chiesa di San Juan de Estella e insegnanti del Puy e “Mater Dei”, ha animato la cerimonia. Successivamente è stata inaugurata una targa commemorativa del 50 ° anniversario, nello stesso momento in cui il gruppo di danza "Virgen del Puy-San Andrés" ballava diverse danze.

 

Durante tutta la giornata i partecipanti hanno potuto godere di varie attività rivolte a giovani e meno giovani: come ricordo di questo giorno speciale, sono stati invitati a lasciare la loro firma su un murale che rappresentava l'albero simbolo della Scuola “Mater Dei”, l'ulivo; a scrivere le loro impressioni, ricordi e aneddoti in un libro di firme; a fare una foto un "Photocall" che rappresentava diverse scene degli anni '60, '80, '000; percorrere i corridoi del Collegio, decorati con foto, piani, giocattoli e oggetti che segnavano ogni decennio, dall’inaugurazione della Scuola ad oggi, come se fosse un viaggio nel tempo; visualizzare proiezioni in cui sono apparse immagini di ex studenti, insegnanti e studenti attuali, cercando di combinare il passato con il presente e per i più piccoli giochi gonfiabili, auto e scacchi.

 

La festa è proseguita a mezzogiorno con un pasto al quale hanno partecipato circa 300 persone che dopo-pranzo hanno goduto di un rilassante intrattenimento con musica, animazione per bambini e un bar gestito dall’APYMA (Asociación de Padres y Madres de alumnos).

 

Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questa Festa per il 50° Anniversario del Collegio "Mater Dei" e a tutte le persone che hanno reso possibile il nostro divertimento!

 

Viva MATER DEI!

 

Alcuni testi letti durante la celebrazione:

pdf  ACCIÓN DE GRACIAS (66.29 kB)

pdf  OFERTORIO (75.81 kB)

pdf  PETICIONES (10.59 kB)

Notizia del 12 maggio Ricordo di Don Orione

Letto 2086 volte Ultima modifica il Martedì, 12 Giugno 2018 10:56