×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Lunedì, 25 Giugno 2018 10:30

Roma: Incontro dei Consigli generali dei Figli della Divina Provvidenza e delle Piccole Suore Missionarie della Carità

Vota questo articolo
(0 Voti)

25 giugno

anteprima2 2506018Presieduto dai superiori generali, don Tarcisio Vieira e Madre M. Mabel Spagnuolo l’Incontro si è tenuto presso la Casa generale delle Piccole Suore Missionaria della Carità sabato 23 giugno.

La giornata è inizata con la celebrazione della Santa Messa, al termine della quale i due Consigli hanno riflettuto su alcuni scritti di Papa Francesco puntando l’attenzione sulla necessità per i religiosi di “vivere una vita significativa e profetica, incontrando Dio nella storia e non nelle idee, lasciandosi “modellare” dalla Provvidenza in modo di svegliare il mondo e la vocazione di ogni uomo e come società all’incontro con il Signore.

 

I lavori sono poi proseguiti per aree tematiche con dei veri e propri focus centrali per la vita delle due Congregazioni religiose orionine e si é concluso con il pranzo condiviso con tanta gioia proprio nel giorno dell’anniversario della nascita di San Luigi Orione, (23 giugno 1872).

 

In questa occasione Madre M. Mabel Spagnuolo ha donato all’Archivio Centrale dell’Opera Don Orione, nella persona di don Tarcisio Vieira, 104 lettere scritte del santo Fondatore alla Marchesina Valdettaro che erano state conservate dalle sorelle di Santa Teresa del Bambino Gesù, Congregazione fondata dalla stessa Valdettaro.

Letto 10683 volte Ultima modifica il Lunedì, 25 Giugno 2018 10:30