×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Martedì, 26 Giugno 2018 15:02

Tortona: "la chiamata alla santità"

Vota questo articolo
(0 Voti)

26 giugno

anteprima.26.6.18Le quattro juniores arrivate in Italia per la preparazione ai Voti perpetui, stanno arrivando alla conclusione dell'itinerario formativo.

 

Questi giorni che precedono la Celebrazione della Professione perpetua, sono dedicati al silenzio, alla preghiera e alla riflessione, attraverso gli esercizi spirituali, guidati dalla Superiora generale M. Mabel Spagnuolo.

Il tema di riflessione è "la chiamata alla santità", motivati dalle parole del caro Fondatore San Luigi Orione: "ho bisogno di figli santi!" e dall'ultima esortazione apostolica di Papa Francesco Gaudete et exsultate.

 

Le juniores che ora si trovano in raccoglimento a Casa Madre, stanno vivendo con profondità questo momento trovando sempre nella Parola di Dio la risposta a tutte le loro domande, fino al dono della scoperta che la santità è vivere la carità cosi come propone S. Paolo nella sua prima lettera ai Tessalonicesi: “Inoltre, il Signore vi faccia aumentare, sì, vi faccia abbondare nell’amore gli uni verso gli altri e verso tutti, come anche noi facciamo verso di voi; affinché egli renda i vostri cuori fermi, non biasimevoli nella santità dinanzi al nostro Dio e Padre al [tempo della] presenza del nostro Signore Gesù con tutti i suoi santi” (Ts 3, 12-13).

 

Le Suore sono molto entusiaste ed impegnate e stanno vivendo questo tempo forte con grande responsabilità, bevendo dalle Fonti nei luoghi della Fondazione, pregando nella Cappela della storica Casa delle 400£ e attingendo al Santuario della Madonna della Guardia, vicine a Maria e a Don Orione, i valori del carisma e della spiritualità orionina. 

 

La celebrazione dei Voti perpetui si svolgerà il giorno 29 giugno, Festa dei Ss. Pietro e Paolo, alle ore 11.00 presso il Santuario della Madonna della Guardia a Tortona.

Accompagniamo queste nostre consorelle con la preghiera.

Letto 2167 volte Ultima modifica il Martedì, 26 Giugno 2018 15:23