×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Martedì, 03 Luglio 2018 07:44

Palermo – Villagrazia: Comunicare la Bella Notizia

Vota questo articolo
(0 Voti)

03 luglio

anteprima3.5.18“Che bella Notizia”: è questa la tematica del grest 2018 dell’Oratorio di Villagrazia, iniziato il 18 giugno 2018, destinato a 100 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

 

Quest’anno si parla di comunicazione. Lo facciamo perché parlando di comunicazione tocchiamo la strada della felicità! Pensiamo alle volte in cui le parole aprono mille problemi e a quando altre ne risolvono altrettanti. Ma oggi si comunica soprattutto attraverso i social: Facebook, Messenger, Instagram, WhatsApp; quindi riflettiamo sul potere di questi mezzi e sulle giuste modalità di utilizzo per migliorare la nostra vita quotidiana e le relazioni con gli altri.

 

Gesù è stato un ottimo comunicatore. Comunicare la Bella Notizia, significa comunicare il Vangelo. Così, attraverso dieci incontri con persone che Gesù ha conosciuto, scopriamo come Gesù comunicava. Uno stile da fare nostro e da portare agli altri.

I ragazzi si cimentano in bans, giochi a squadre, laboratori creativi, attività formative, sviluppando la consapevolezza che comunicare bene significa accogliere l’altro, ascoltarlo, volere il suo bene e dimostrarlo con gesti e parole, comprendere le sue fragilità, perdonarlo, prendersene cura… perché comunicare è fare comunione.

 

Gli animatori si definiscono animatori apposta, proprio come portano scritto sulla maglietta che indossano, perché scelgono ogni giorno di rischiare; perché c’è una comunità che si fida di ognuno di loro e soprattutto perché Dio ha pensato a loro.

Sono chiamati a diventare animatori apposta, che programmano prima e lasciano spazio alla formazione, alla spiritualità e al miglioramento.

Vi invitiamo ad avere coraggio per annunciare la Bella Notizia!

“C’è una notizia per te! Dillo a tutti di una luce nella notte, dillo a tutti c’è una vita oltre la morte. Lui l’ha promesso, è in mezzo a noi. Tutto è diverso d’ora in poi!”

Letto 2116 volte