×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 03 Luglio 2018 09:20

Madagascar: entrata nel Postulantato

Vota questo articolo
(0 Voti)

03 luglio

anteIl venerdì 29 giugno 2018, con la Santa Messa nella grande cappella della casa regionale in Andrambato Itaosy, abbiamo celebrato la festa dei Santi apostoli Pietro e Paolo che è anche l'Anniversario della nostra Fondazione.

 

 

Questo anno erano tra noi le due Missionarie della Costa d’Avorio: Sr. M. Justine Razanabahoaka e Sr. M. Angelà Rasoanantenaina.
Ogni anno in questa grande festa la Delegazione del Madagascar celebra l'ingresso delle giovani in postulantato. Questa volta erano 9 giovani di quattro diocesi: Miarinarivo, Tsiaroanimandidy, Antsirabe et Antananarivo.

Questi sono i nomi:

1. Céléstine Razafiarimanana

2. Raphaëlinah Rasoanindrina

3. Marie Zinah Lantomalala 

4. Malala Mamitiana Louisette Raseheno

5. Ravakiniaina Prisca Ravonitriniala

6. Clarisse Ravaonasolo Hasina

7. Sandrine Marie Léonie Herivolasoa

8. Njaratiana Victoire Razanadrafara

9. Viviane Lobinirina Razafimanatsoa

 

Le giovani sono arrivate il giorno 27 di giugno accompagnate dei genitori. Il 28 hanno fatto un giorno di ritiro guidate dalla Superiore Regionale Sr. M. Laurencia Ranorosoa con il tema: "Maestro, dove abiti?" (Gv. 1, 38 -39).
Il giorno 29 nella Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, la Santa Messa è stata celebrata da P. Gilbert, carmelitano. Con i santi apostoli Pietro e Paolo abbiamo celebrato con gioia insieme a tutta la Chiesa questa festa del Papa.
Ringraziamo il Signore per la sua Divina Provvidenza che ha guidato a Don Orione per fondare questo giorno la nostra cara Congregazione.

 

 

Grazie Gesù per il tuo amore che ci riunisce in questa grande Famiglia e ci fa sentire figlie e sorelle dello stesso Padre Don Orione.
Grazie Signore, perché oggi ci hai regalato il dono di nove giovani che accettano di dire "SÌ" alla tua chiamata! E seguirti fino alla fine!
Marie, nostra celeste Fondatrice, prega per noi!

Sr M. Lidwine Razanakolona

Letto 1353 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Luglio 2018 10:19