×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Mercoledì, 11 Luglio 2018 09:46

Capo Verde: Scuola Materna Santa Teresina - Vangelo e testimonianza della carità.

Vota questo articolo
(0 Voti)

11 luglio

anteprima1 1107018“La carità apre gli occhi della fede e riscalda i cuori di amore verso Dio”. (Don Orione)


Il 10 luglio si è svolta nella scuola materna di “Santa Teresinha do Menino Jesus” a São Martinho, Capo Verde, la festa di commiato per i bambini che hanno terminato la pre-scuola, prima tappa del loro percorso accademico e che il prossimo anno inizieranno la scuola primaria.

 

La bella giornata di festa è iniziata con al celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco Don Antonio che lavora in stretta collaborazione pastorale con le Piccole Suore Missionarie della Carità fin da quando è stata aperta la comunità Madre della Divina Misericordia. Qui le suore svolgono il servizio di evangelizazione dei poveri secondo le necessità piu urgenti come è proprio del nostro carisma.

Dopo la celebrazione i bambini hanno presentato una coreografia dal titolo: "Costruiamo perché chiunque sogna di amare, possa costruire e così vivere più felice”.

A tutti i bambini che hanno finito questa prima tappa e che a settembre vivranno una nuova fase nella loro carriera di studenti, vanno i nostri auguri. Siamo sicure di trasmettere loro qual è la grande responsabilità che hanno e di aiutarli e prepararli a diventere dei bravi cittadini in tutti gli aspetti della vita, affinchè in futuro siano uomini e donne esemplari.

La festa ha avuto un grande successo grazie anche alla collaborazione di tutti i genitori che hanno partecipato e che hanno lasciato una parola di riconoscimento. Un grazie va anche a tutti coloro che hanno lavorato nella scuola quest'anno e a chi continua a contribuire alla crescita di questo “giardino”, in particolare ai benefattori. Grazie anche ai genitori e ai collaboratori per la fiducia.

 

Possa Gesù continuare a benedire e proteggere i nostri figli attraverso l'intercessione di Santa Teresina di Gesù Bambino e di San Luigi Orione. Vi auguriamo una gioiosa vacanza.

Questo non è un addio, perché avete conquistato un posto nella nostra istituzione e soprattutto nei nostri cuori.

Non dimenticate la bella frase della piccola Teresa "Voglio trascorrere il mio paradiso facendo del bene sulla terra" .

La Comunità “Madre della divina Misericordia”

Letto 2381 volte Ultima modifica il Mercoledì, 11 Luglio 2018 09:54